Garmin acquista Navigon, ora è ufficiale!

1

Viene finalmente confermato il rumor che circolava in rete già negli scorsi giorni.

Garmin, nota azienda leader mondiale nel campo dei navigatori satellitari, ha ufficializzato poche ore fa l’acquisto dell’altrettanto noto concorrente Navigon.

Con questa mossa la società svizzera (Garmin) conta di rafforzare la propria posizione in Europa, e di espandersi in nuovi mercati e su nuovi dispositivi al fine di soddisfare sempre più i consumatori.

L’acquisizione sarà completata nel mese di Luglio.

Al momento non abbiamo informazioni precise sui termini dell’accordo, ma sarà interessante scoprire come Garmin gestirà il marchio Navigon in futuro. Inoltre, scopriremo se Garmin lancerà un proprio software di navigazione satellitare anche per Android oppure se continuerà a sviluppare il software di Navigon già presente sul Market.

Senza dubbio, però, con questa acquisizione anche gli smartphone potranno beneficiare della partnership tra i due giganti dei GPS e vedranno presto nuovi e performanti software di navigazione satellitare.

Restiamo sempre in attesa che anche TomTom rilasci la sua applicazione ufficiale per Android, poi sarà guerra aperta tra i GPS 😉

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here