GeoHot rilascia il jailbreak per Sony PS3

4
38

 

La notizia era nell’aria già da parecchi giorni, ma finalmente GeoHot, diventato famoso per aver sbloccato l’iPhone di Apple, ha rilasciato un nuovo metodo per eseguire il jailbreak anche sulla Sony PS3.

Il “genio del male” è riuscito a scovare alcune chiavi della console di Sony ed a renderla vulnerabile. A sua detta, inoltre, Sony non potrebbe fare nulla per bloccare nuovamente la console, visto che la chiusura del buco da parte dell’azienda nipponica richiederebbe un intervento hardware e non basterebbe un semplice aggiornamento software.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Qualche giorno fa GeoHot aveva rilasciato un video in cui mostrava chiaramente un software homebrew sulla sua PS3, ma non aveva stabilito una data di rilascio ufficiale per i suoi tool.

Durante la notte, però, sul suo sito ufficiale sono comparsi i download link per scaricare tutto il materiale ed eseguire il jailbreak della PS3 in due semplici passi.

Al momento attuale il metodo di jailbreak di GeoHot permette solo di installare software homebrew come gli emulatori e poco altro, ma, ovviamente, entro poche ore arriveranno anche i primi programmi in grado di avviare copie dei giochi non originali.

In tutto questo, comunque, Sony non ha ancora rilasciato nessun comunicato stampa ufficiale. Non si capisce se non sia al corrente della cosa (molto strano) oppure i vertici dell’azienda non sappiano ancora come reagire alla notizia del crollo delle difese della loro PS3.

Al momento solo una cosa è certa: con il jailbreak così semplice per la PS3, le vendite della console aumenteranno visto che molti potenziali acquirenti aspettavano il rilascio della modifica per acquistarla e giocare gratis per sempre. E questa cosa a Sony non credo dispiaccia così tanto come vogliono farci credere.

A seguire un video, rilasciato da GeoHot, che ci mostra un programma homebrew perfettamente funzionante sulla console.

Se siete interessati ad eseguire il jailbreak della vostra console, sul sito di GeoHot trovate tutto il materiale necessario (un semplice file zippato).


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui