Google attacca Apple con Google Audio e Google Phone
Con il lancio della linea iPod, iPhone, del software iTunes e dell’AppStore Apple è riuscita a conquistare i favori di mezzo mondo, vedendo crescere in modo spropositato le proprie azioni, le proprie...
Con il lancio della linea iPod, iPhone, del software iTunes e dell’AppStore Apple è riuscita a conquistare i favori di mezzo mondo, vedendo crescere in modo spropositato le proprie azioni, le proprie quote di mercato e, di conseguenza, le proprie entrate finanziarie.
Ovviamente la cosa non è passata inosservata e molte altre aziende hanno tentato di emulare l’azienda di Cupertino. Prima sono usciti i lettori mp3 simili all’iPod, poi i telefoni con touchscreen simili all’iPhone e, infine, hanno aperto i vari store online per copiare AppStore.
Il risultato? Apple non ha subito nemmeno uno smacco e tutti i tentativi di rubare quote a Steve Jobbs sono stati vani.
L’unico sistema operativo che ha le basi per riuscire a porsi come reale alternativa ad iPhone, a quanto pare, è Android. Il Market comincia ad essere abbastanza fornito, i produttori e gli sviluppatori lo supportano a dovere e, tempo qualche mese, avremo tra le mani degli smartphone belli, potenti e performanti quasi come iPhone (o forse anche di più, se solo riuscissero ad implementare il multitouch proprio come ha fatto Apple).
Google, che ha dato il via allo sviluppo di Android, è fino ad oggi rimasta “in disparte”: ha prodotto il sistema operativo, ma non si è mai interessata della produzione autonoma di uno smartphone.
A quanto pare, però, ora i programmi di Google sono cambiati. Android è sul mercato da parecchio tempo, stampa ed appassionati hanno avuto modo di testare il sistema operativo, di fare recensioni e di prendere confidenza con Android, che ormai ha preso piede in tutto il mondo.
L’azienda di Mountain View si è resa conto di tutto questo, e sembra che sia programmando il lancio di un terminale completamente prodotto internamente, senza ricorrere ad aziende esterne, sia per quanto riguarda il software che per quanto riguarda l’hardware.
Ma non è finita qui. A quanto pare, Google vuole entrare anche nel mondo della musica online, per rubare il podio anche ad iTunes.
La notizia al momento non è ancora stata confermata da Google, ma parecchi siti danno il rumor come certo. Il sito TechCrunch addirittura ha reso pubblici alcuni importanti accordi che l’azienda avrebbe già firmato con alcune importanti Major discografiche internazionali per realizzare un nuovo servizio chiamato Google Audio, che potrebbe offrire la possibilità di ascoltare musica in streaming e di acquistarla in formato digitale con un semplice download, proprio come avviene su iTunes.
Il tutto, poi, potrebbe essere supportato dal servizio di pagamento sicuro Paypal, che milioni di utenti utilizzano da anni per gli acquisti in rete.
Insomma, vi rendete conto?Se le notizie fossero confermate, Google potrebbe dominare definitivamente il mondo del web.
Dal nostro smartphone potremo controllare la nostra posta, accedere ai social network, navigare in rete, ascoltare e scaricare canzoni, pagare i prodotti acquistati nei vari negozi e ancora tantissime altre cose che nemmeno riesco ad immaginare.
Di carne al fuoco ce ne è davvero tantissima, staremo a vedere cosa succederà nel futuro, che non è nemmeno troppo remoto a questo punto.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi