La notizia era nell’aria già da tempo, ma soltanto oggi è stata ufficializzata da Big G, direttamente tramite un articolo del Wall Street Journal.

Il famoso sito web americano, infatti, afferma che Google sia ormai pronto per lanciare il suo negozio virtuale di libri, che si chiamerà Google Editions.

L’idea dello store è nell’aria da parecchi mesi, precisamente da Maggio 2010. Il lancio iniziale doveva avvenire a fine estate, ma per vari problemi è stato rimandato di qualche mese e sembra che il negozio possa aprire i battenti già nei primi mesi del nuovo anno.

Scott Dougall, uno dei tanti product management director di Google, ha comunicato al WSJ che Google Editions sarà pronto per debuttare negli USA già alla fine di Dicembre, mentre arriverà nel resto del mondo solo ad inizio 2011. A confermare la notizia ci sono alcuni rivenditori di libri che affermano di essere già stati contattati direttamente da Google per entrare a fare parte di questo nuovo e grande progetto.

Ma per gli utenti finali, cosa significa tutto questo esattamente? Google lancerà un nuovo modo di leggere i libri online? L’obiettivo di Big G è per ora quello di creare una gigantesca libreria virtuale, dalla quale gli utenti potranno acquistare e leggere centinaia di migliaia di titoli, direttamente dal loro pc o dal loro tablet. Certamente arriveranno presto i programmi dedicati ai vari dispositivi, e Android sarà tra i primi a ricevere un software dedicato per leggere ed acquistare i libri direttamente dal negozio di Google.

In pratica, sarà presto possibile accendere il nostro tablet, avviare il programma dedicato, cercare un libro, acquistarlo, scaricarlo e leggerlo, il tutto in pochi secondi. E con il vantaggio che potremo avere centinaia di libri sul tablet, sempre a portata di mano, senza doverci portare dietro chili e chili di carta stampata.

Al momento, purtroppo, non sappiamo esattamente come funzionerà il tutto, ma certamente il Galaxy Tab sarà uno tra i primi dispositivi a poter testare Google Editions.

A presto per maggiori dettagli.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here