Google Music Store finalmente presentato, arriva il servizio di acquisto di MP3 di Google

android-market-music

Annunciato nelle scorse settimane, Google ha finalmente presentato il suo nuovissimo Google Music Store, il negozio di MP3 dedicato ai propri smartphone e tablet Android.

Il concorrente di iTunes, dunque, è finalmente arrivato. Andiamo a conoscerlo insieme.

Google Music Store

Prima di parlare del Google Music Store, un’ottima notizia, sempre proveniente da Google.

Vi ricordate il servizio Google Music? Permetteva di caricare sul web i nostri brani musicali, per ascoltarli poi in streaming da smartphone e tablet Android. Fino ad oggi il servizio era gratuito, ma fruibile solo in versione beta.

Da oggi Google Music esce dalla beta ed è disponibile per tutti gli utenti, gratuitamente.

Dunque potremo registrarci liberamente al servizio, caricare sul web i nostri brani musicali ed ascoltarli liberamente in qualsiasi momento e luogo, grazie ad una connessione ad internet. Ottimo! Alla facciazza di iCloud e dei suoi servizi a pagamento!

Con Google possiamo caricare fino a 20.000 brani sul web in modo completamente gratuito, per poi ascoltarli in completa libertà!

Google Music

Passiamo ora al Google Music Store, il negozio di canzoni MP3 di Google

Anche in questo caso, come annunciato in precedenza, Google Music Store permetterà agli utenti di acquistare e scaricare migliaia di brani MP3, proprio come fa iTunes di Apple. Prima di acquistare i brani, però, gli utenti potranno ascoltarli per 90 secondi!

Le canzoni saranno scaricate a 320kb/s in formato MP3. Il servizio è fruibile sia dal web che da smartphone e tablet Android.

Ogni giorno, poi,  sarà possibile scaricare un brano gratuitamente proposto da Google. Anche questa funzione era già stata anticipata negli scorsi giorni.

Dopo aver scaricato i brani, come per le applicazioni del Market, avremo la possibilità di scoprire nuove canzoni grazie ai consigli del Market, mirati in base ai nostri ultimi acquisti.

Saranno presenti anche pagine esclusive che ci permetteranno di scoprire maggiori informazioni e dettagli su nuovi artisti, album e tracce musicali. Queste pagine si chiamano Google Music Artist Hub: in questo spazio ogni artista potrà caricare (per 25$) e vendere i propri brani musicali (guadagnando il 70% sulle vendite e decidendo in modo autonomo il prezzo di vendita). Sarà uno spazio in stile MySpace, ma molto più evoluto, che permette ai vari artisti di farsi conoscere e di offrire agli utenti tutti i loro brani, gratuitamente o a pagamento. Favoloso.

Il servizio Artist Hub sarà presto attivo al link: music.google.com/artist.

Ovviamente è presente la possibilità di condividere su Google+ i nostri download, sia dall’interfaccia web che da Android.

Molto interessante, poi, il fatto che i brani acquistati e condivisi su Google+ saranno ascoltabili gratuitamente da tutti i nostri amici in streaming. Anche questa è una grande novità in grado di dare un valore aggiunto a Google+, che in questo periodo sta perdendo qualche utente.

Non mancheranno, poi, brani ed album esclusivi offerti da Googleai propri utenti grazie ad accordi e collaborazioni con le grandi etichette musicali.

Siete interessati a provare questo servizio di Google?

La versione web è già disponibile, mentre per Android (da 2.2+) lo sarà dai prossimi giorni.

Al momento, però, il tutto è accessibile soltanto dagli USA, dove i brani possono essere pagati anche con traffico telefonico grazie all’operatore T-Mobile.

Non abbiamo dettagli sulla disponibilità in Europa e in Italia (tanto per cambiare). 

Questi i partner di Google al lancio del nuovo servizio musicale.

Allora cosa ne dite? Vi piace questo nuovo servizio di Google? Vi aspettavate qualcosa in più?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here