Google Navigation: la prima recensione

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

image

Soltanto pochi giorni fa Google ha presentato il suo navigatore GPS, noto anche come Google Navigation.

Attualmente il servizio è disponibile soltanto in America, in quanto il software è stato installato solo sul Motorola Droid, smartphone che verrà messo in vendita sul mercato americano tra qualche giorno, mentre noi per averlo dovremo attendere più a lungo.

La redazione di Gizmodo ha avuto modo di testare il software di navigazione di Google ed ha pubblicato una breve recensione, che andremo a leggere insieme.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Molto comoda, a quanto pare, è la funzione di ricerca globale, su telefono o sul web: potremo cercare i nostri luoghi preferiti semplicemente “parlando” al telefono. E’ davvero una “figata” (passatemi il termine) poter dire al telefono “Naviga Verso Milano” e vedere che questo, in automatico, lancia il navigatore ed inizia a calcolare il percorso. Il riconoscimento vocale, inoltre, sembra davvero ben fatto. Speriamo che anche la controparte italiana venga curata a dovere.

L’interfaccia, invece, sembra aver bisogno di qualche miglioramento, soprattutto per quanto riguarda la comodità d’uso. Il software è comunque alla sua prima versione, per cui c’è tempo per migliorarlo.

Molto utile è la funzione “Live Traffic”, attualmente supportata solo in America, che permette  di sapere dove il traffico è rallentato e di calcolare una strada alternativa in tempo reale.

Ottimi sembrano anche il calcolo ed il ricalcolo del percorso.

C’è anche la possibilità di cambiare modalità di visualizzazione della mappa: oltre al solito 2D e 3D, abbiamo modo di navigare sfruttando la funzione Street View, che ci renderà la navigazione molto più semplice e realistica.

Questi, secondo Gizmodo, i pro e contro: 

+ Ottima funzione di riconoscimento vocale

+ Live traffic e ricalcolo con strade alternative

+ Text-to-speech

+ Calcolo e ricalcolo

= Vista da satellite poco utile

– L’interfaccia ha bisogno di qualche miglioramento

– Non è possibile personalizzare i POI e manca la funzione “vai a casa”

– Non è possibile impostare un viaggio con più tappe. 

Infine, vi ricordo che, almeno per il momento, il servizio non sarà attivo in Italia.


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui