image

 

Tutto è iniziato qualche anno fa, quando Google ha iniziato ad offrire la traduzione gratuita per alcuni testi, direttamente online ed ovviamente gratis.

Col tempo il colosso di Mountain View ha iniziato ad offrire agli utenti tantissimi altri servizi: mail, chat, chiamate, browser web, sistemi operativi e smartphone.

Ora, dall’unione del mondo degli smartphone e quello della traduzione, arriva un nuovo servizio da parte di Google.

Si tratta di una sorta di Google Translate istantaneo, sviluppato apposta per tradurre in tempo reale le nostre telefonate.

Ovviamente questa particolare tecnologia è stata pensata per funzionare correttamente su uno smartphone basato su sistema operativo Android, come, ad esempio, il Nexus One.

Al momento si tratta solo di un annuncio ufficiale da parte di Google, ancora nulla è stato rilasciato per gli utenti.

Questo, comunque, rappresenta un durissimo attacco nei confronti di Apple. Dopo l’arrivo del Nexus One, infatti, Google dimostra ancora una volta di poter mettere alle strette la casa di Cupertino, proprio nel campo in cui Jobs e compagni si sentivano più sicuri e difesi.

Android non può certamente contare su tutte le applicazioni presenti sull’AppStore, ma molti utenti saranno attratti dagli innumerevoli servizi offerti da Google, come la navigazione satellitare gratuita, la chat, le chiamate tramite VOIP e, per finire, questo servizio di traduzione istantanea delle chiamate.

Cosa ne pensate voi? Chi la spunterà tra Google ed Apple?

Via

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here