Guida Android: aggiornare la Recovery.img su HTC Magic
Nella giornata di ieri ho dovuto combattere per ore contro il mio HTC Magic perchè ho dovuto aggiornare il file recovery. Durante la procedura di aggiornamento mi sono imbattuto in parecchie difficolt...
Nella giornata di ieri ho dovuto combattere per ore contro il mio HTC Magic perchè ho dovuto aggiornare il file recovery.
Durante la procedura di aggiornamento mi sono imbattuto in parecchie difficoltà e, per questo, ho deciso di scrivere una piccola guida, basandomi sulla wiki creata dagli amici di AndroidWorld.
Dunque, iniziamo.
Prima di tutto, COSA E’ IL RECOVERY.IMG?
Il Recovery.Img è un file immagine che va a sostituirsi al Recovery vero e proprio presente nel telefono. Il Recovery viene propriamente chiamato Recovery Mode e si intende la modalità di recupero in cui si possono compiere azioni come, installare aggiornamenti, formattare il telefono, e altro.
Aggiornando il recovery mode con uno diverso e modificato potremo avere a disposizioni funzioni avanzate, senza dover fare altri passaggi. Con il file recovery che vi andrò a linkare, ad esempio, potrete eseguire un Wipe, aggiornare il firmware, partizionare la memory card automaticamente ed eseguire altre operazioni in modo semplice ed automatico.
Come aggedere alla recovery mode su HTC Magic? Da telefono spento, dovete premere contemporaneamente i tasti Home+Power, finchè non accederete alla schermata di recovery.
Per cambiare la recovery del vostro telefono, dovrete avere alcuni requisiti:
- Windows XP o Seven (non testato su Vista);
- permessi di root;
- SDK (premere su SDK per scaricare l’ultima versione) scaricata e ADB funzionante;
- avere una minima conoscenza di come muoversi nel prompt dei comandi e impartire da questo i comandi al vostro telefono.
Ora possiamo iniziare con la guida.
- Scaricate il file immagine che più vi interessa alla fine di questa pagina, e copiatelo nella cartella tools dell' SDK.
- Rinominatelo in recovery-new.img.
- Avviate il cellulare in modalità FastBoot (spegnetelo e avviatelo premendo il tasto rosso+indietro) e collegatelo via USB.
- Aprite il prompt dei comandi su pc ed entrate nella cartella tools dell’SDK. Digitate poi: fastboot boot recovery-new.img
- Una volta riavviato digitate: adb shell mount -aadb push recovery-new.img /system/recovery.imgadb push recovery-new.img /sdcard/recovery-new.imgadb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.imgadb remount
- Fine.
L’ultima versione disponibile della recovery modificata per i vostri terminali la trovate di seguito.
ATTENZIONE: la procedura sopra descritta è stata personalmente testata da me. NON mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi o danni causati ai vostri telefoni. Eseguire il tutto con la massima attenzione.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi