Il Samsung Galaxy S è appena giunto sul mercato e rappresenta uno degli smartphone Android più potenti in circolazione.

Grazie al potente processore da 1Ghz ed al display di tipo SuperAMOLED, questo Galaxy S fa gola a molti appassionati di telefonia, ma non solo.

Purtroppo, però, sembra che, a causa di una scelta del costruttore, il dispositivo non riesca a sfruttare a dovere tutto l’hardware di cui è stato dotato.

Con questa semplice guida andremo a vedere come ottimizzare il nostro smartphone, per raggiungere performance ottimali.

Premetto che non ho testato personalmente la guida, quindi non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi o danni conseguenti.

La guida viene direttamente da Paul di MoDaCo, che afferma che i piccoli problemi del terminali siano dovuti all’errato posizionamento della cartella “Data”. Con questa procedura la suddetta cartella verrà spostata in una posizione che permetterà di eseguire le varie operazioni in modo più rapido, velocizzando il terminale.

Prima di iniziare, ricordo che è necessario scaricare l’SDK di Android (cercate su Google) e posizionarlo sul desktop in una posizione comoda e facilmente accessibile.

Procedura:

  • Installare BusyBox (scaricabile dal Market gratuitamente)
  • Collegare il Galaxy S al PC in debug mode
  • Dal prompt dei comandi del PC, spostatevi nella cartella tools dell’SDK di Android e digitate:
    adb shell
    su
    cp -rp /data/data /dbdata
    mv /data/data /data/data.bak
    ln -s /dbdata/data /data/data
    reboot

Se provate ad eseguire questa procedura, fatemi sapere se funziona realmente o meno. Gli utenti che la hanno seguita sono rimasti soddisfatti, almeno quelli del forum di MoDaCo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

6 COMMENTS

  1. allora chi mi può aiutare???? nn riesco propio ad andare avanti dopo la stringa "adb shell"..infatti dopo di kè inserendo "su" mi dice che il comando è sconosciuto come mai???aiutatemi aspetto vostra risposta

  2. Salve a tutti,ho provato la procedura ma dalla prima stringa di comando con "adb shell"mi dice che non è riconosciuto come percorso. ma devo mettere qualche simbolo o comando davanti? mi posiziono dentro la cartella tools navigando tra le cartelle manualmente e dopo digito cmd sopra la barra della finestra. (con windows 7). sapete aiutarmi?grazie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here