Guida: come migliorare la ricezione del segnale dell’iPhone 3G
L’iPhone 3G è un gran bel telefono cellulare, ma, purtroppo, non è immune da difetti. Tra i più gravi, vi è il problema della scarsa ricezione del segnale della rete telefonica. Il telefono, di base,...
L’iPhone 3G è un gran bel telefono cellulare, ma, purtroppo, non è immune da difetti. Tra i più gravi, vi è il problema della scarsa ricezione del segnale della rete telefonica.
Il telefono, di base, è impostato per passare in modo automatico da rete 3G a 2G quando la potenza del segnale è bassa. Il passaggio, però, non funziona molto bene e, a volte, il cellulare resta connesso ad una rete 3G anche quando il segnale risulta essere troppo debole.
La soluzione più semplice e più efficace a questo fastidioso problema è modificare manualmente la modalità di connessione alla rete telefonica, forzando il passaggio al 2 quando il segnale 3G risulta troppo debole. Il passaggio tra le due reti può comportare l’attesa di alcuni secondi, ma il segnale che si guadagna è sufficiente per poter nuovamente effettuare o ricevere delle chiamate, cosa che prima era impossibile a causa della scarsa ricezione.
Esistono comunque altri metodi che dovrebbero permettere di ottenere un miglioramento della ricezione, anche se non li ho testati personalmente e quindi non vi so dire se funzionano bene o meno.
- Resettare completamente l’iPhone: premete contemporaneamente il tasto Home e il tasto presente nella parte alta del cellulare per diversi secondi, finchè non comparirà il logo Apple, che indica che il cellulare è in fase di riavvio.
- Resettare le connessioni telefoniche: dal menu del cellulare andate in Impostazioni>Generali>Ripristina e infine premete il tasto riportante la scritta “Ripristina impostazioni network” . Questo permetterà al vostro cellulare di riavviarsi, cancellando nello stesso tempo qualsiasi password Wi-Fi impostata in precedenza e tutti i settaggi DNS presenti. Può risolvere molti dei problemi di debolezza di segnale.
- Riposizionare la SIM Card all’interno del suo alloggiamento: provate a riposizionare la SIM Card del vostro cellulare all’interno del suo alloggiamento.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi