Guida: convertire filmati per Android (HTC Magic)

0

Sono sempre stato abituato a guardare le mie serie tv preferite su smartphone, dai tempi del “lontano” Nokia N95.

Ovviamente, anche sull’ampio schermo del mio HTC Magic mi piace guardare i filmati. Prima di trasferirli dal pc al telefono, però, i video devono essere convertiti, affinchè si adattino al meglio al display del Magic.

image

Di seguito, dunque, vi fornirò la lista dei parametri che, dopo varie prove, ho ritenuto i migliori, per quel che riguarda il rapporto qualità/fluidità del video.

Come programma di conversione ho utilizzato WinAVI MP4 Converter, quello che reputo uno dei migliori di programmi in assoluto per la conversione dei filmati.

image

Ecco di seguito i parametri che ho utilizzato:

– formato video MP4;

– width: 480, height: 320;

– video bitrate: 512000;

– audio sample rate: 16000;

– audio bitrate: 32000;

– video frame rate: 24;

– source aspect ratio: AUTO.

Con questi parametri, i filmati che ho ottenuto hanno dimensioni piuttosto ridotte. Per farvi un esempio, un filmato da circa 350MB, una volta convertito, pesa circa 170MB.

La qualità audio e video è davvero ottima e il filmato viene visualizzato in modo molto fluido.

Prima di stilare questa guida, ho provato vari programmi, e varie configurazioni, e questo è il miglior compromesso che ho ottenuto.

Se fate altre prove e ottenete risultati migliori, lasciate commenti all’articolo, in modo che possano essere condivisi con tutti gli utenti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here