Guida: recuperare il certificato ECID per il downgrade dell’iPhone 3GS dal firmware 3.1 al 3.0
Solo pochi giorni fa le speranze di jailbreak di molti utenti che avevano aggiornato il loro iPhone 3Gs al nuovo firmware 3.1 sembravano svanite.Come spesso accade, però, dopo pochi giorni dall’arrivo...
Solo pochi giorni fa le speranze di jailbreak di molti utenti che avevano aggiornato il loro iPhone 3Gs al nuovo firmware 3.1 sembravano svanite.
Come spesso accade, però, dopo pochi giorni dall’arrivo del nuovo firmware, sembra che sia già stato trovato un modo per sbloccarlo, o almeno per riportare l’iPhone alla versione 3.0, sulla quale è possibile eseguire lo sblocco (o jailbreak) e recuperare l’importantissimo certificato, necessario per eseguire lo sblocco dei nuovi firmware che verranno rilasciati da Apple, 3.1 compreso.
Ecco a voi la guida, pubblicata da iSpazio.
ATTENZIONE: Tutto quello che leggerete di seguito vale solo ed esclusivamente per i possessori di iPhone 3GS che hanno installato il firmware 3.1 e che devono recuperare il proprio certificato al fine di eseguire il Jailbreak (che verrà rilasciato in tempi brevi).
Questa guida permette di ottenere l’ECID firmato a tutte quelle persone che non hanno fatto in tempo a salvarlo o a chi acquista un iPhone 3GS che monta già il firmware 3.1
Per ottenere i vostri file certificati dovete:
1. Trovare il vostro ECID (un numero di 16 cifre che potete ottenere seguendo QUESTA GUIDA)
2. Ottenuto il numero, collegatevi al sito “http://purplera1n.com” ed incollate la cifra nel box nero che trovate sotto i loghi Apple e Microsoft, successivamente cliccate Invio.
3. In questo modo riuscirete a scaricare un file che dovrete inviare tramite email a questo indirizzo: “[email protected]”
4. Non vi resta che attendere la risposta di ih8sn0w, che ri-creerà per voi i file iBSS, iBEC ed il certificato firmato.
5. A questo punto, e grazie a quei 3 file, riuscirete a tornare al 3.0 ed eseguire il Jailbreak del 3.1 non appena il DevTeam rilascerà i nuovi programmi.
In Alternativa:
Se il sito www.purplera1n.com non dovesse funzionare, in alternativa potete utilizzare quest’altro metodo per ottenere i due file iBSS e iBEC:
1. Utilizzate iBSS & iBEC Grabber (per mac e pc) mentre eseguite un ripristino dell’iPhone al firmware 3.1
2. Quando il ripristino sarà completato vi ritroverete con i due file salvati nel vostro computer e dovrete inviarli a questo indirizzo email: [email protected]
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi