Hello (World), PSVita !
Meno di 3 giorni, ecco quanto ci è voluto per aprire uno spiraglio nel sistema della nuova PSVita, l'ultima nata in casa Sony.Cercando, infatti, i possibili punti deboli per poter aprire un nuovo scen...

Meno di 3 giorni, ecco quanto ci è voluto per aprire uno spiraglio nel sistema della nuova PSVita, l'ultima nata in casa Sony.
Cercando, infatti, i possibili punti deboli per poter aprire un nuovo scenario.
La soluzione è stata trovata in un vecchio exploit, scoperto su PSP qualche mese fa e funzionante sul FW 6.31; L'exploit in questione è contenuto nel salvataggio di un gioco (non meglio precisato), che con un'opportuna modifica causa un Buffer Overflow del sistema rendendo possibile l'esecuzione di materiale non firmato.
L'exploit, però, ha un livello di accesso alquanto basso, permettendo solo di entrare in user-mode, cioè limitando tutte le possibili modifiche che si possono ottenere in kernel-mode; Quindi, essendo limitato all'user-mode, questo exploit permette di avviare un "Hello World", che come detto prima è l'esempio più comune di materiale non firmato, potremmo definirlo come il primo passo verso uno scenario ben più ampio.
Siamo ancora lontani, dunque, da un possibile (quanto ipotetico) custom firmware che permetta l'avvio di Homebrew e Backup di giochi, ma sicuramente è un punto di partenza molto promettente, considerando che la PSVita è sul mercato da solo 4-5 giorni.
Vi lascio alle parole di Neur0n, developer che ha scoperto questa falla.
I read lot’s of article around the world about this Hello World on Vita and I found so many “this is fake,right?”…No, this is not a fake. But you have to think this is inevitable result because of emulation.
And you can find “Hello World for PSP Firmware 6.31 by Teck4″ and say “Why 6.31?”
Teck4 have some savegame exploits. These were found when PSP lastest firmware was 6.31. He tried to run his unsigned code without any modification..including the letter “6.31″
That’s why “6.31″ was displayed in his Hello World.
His exploit use buffer overflow of the system and, you know, what we call “Usemode exploit”, So do not expect kernel hacking from it.
I know his exploit and I know he is not a faker. That’s real. But I think this shows us that emulation tech on vita is brilliant, NOT “PS Vita is hackable!”
Ho letto molti articoli in giro per il mondo riguardo questo Hello World su Vita e ho trovato molti: "Questo è un Fake, giusto ?" ... No, non è un Fake. Ma dovete pensare che questo è inevitabile a causa dell'emulazione.
E potete trovare: "Hello World for PSP Firmware 6.31 by Teck4" e dire "Perchè 6.31?"
Teck4 ha molti salvataggi exploitabili. Questi sono stati trovati quando la PSP aveva il fw 6.31. Ha provato ad eseguire il codice non firmato senza alcuna modifica, includendo i numeri "6.31"
Ecco perchè "6.31" appare nel suo Hello World.
Il suo exploit usa un buffer overflow del sistema e, lo sapete, quello che noi chiamiamo "Usermode Exploit", quindi non aspettatevi un kernel hack da ciò.
Conosco il suo exploit e so che non è un fake. E' reale. Ma penso che questo dimostri che l'emulazione tecniche della PSVita è brillante, non che la "PSVita è Hackabile"
Quest'ultima frase deve essere un monito per tutti quelli che pensano che di qui a poco potremmo giocare con i giochi scaricati illegalmente da internet. Cosa ne pensate voi ? Fatecelo sapere nei commenti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi