HJSPLIT, miglior programma per unire i File 001, 002

2

Download HJSPLIT

Questa mattina ho scaricato un file zippato, suddiviso in tanti file con estensione 001, 002 e così via.

Mi sono stupito, perchè pensavo di aver scaricato un archivio in formato .rar, e invece mi sono ritrovato con tanti piccoli pezzettini.

Di cosa si tratta esattamente? Ho per caso sbagliato a scaricare il file?

Assolutamente no. Semplicemente il file che volevo scaricare, archiviato in formato .rar, era stato successivamente suddiviso in tanti file più piccoli, in modo che chi lo ha caricato in rete riuscisse ad eseguire l’upload in modo più veloce.

Ecco spiegato, dunque, perchè mi sono ritrovato con un archivio in formato rar.001 rar.002 rar.003 suddiviso in varie parti.

In questo articolo vedremo insieme come unire un archivio in formato 001, 002 in un nuovo ed unico file in formato .rar.

Per risolvere questo problema ci serviremo di un programma gratuito, semplice da usare ed estremamente leggero. Si tratta di HJSPLIT, un programma che non richiede installazione e pesa solo 300KB.

Ora vediamo come fare per unire i file con estensione rar.001 rar.002 rar.003

Prima di tutto cliccate quì e scaricate HJSPLIT. Ora aprire il programma e cliccare su Join.

Cliccare dunque sulla voce “input” e selezionare il file 001, cioè il file da cui dovremo partire con l’unione.

Cliccare quindi sul pulsante Start ed il software in pochissimi secondi unirà, in un solo file rar, i tanti file 001, 002 ecc.

A questo punto non vi resta che aprire con Winrar il file rar appena creato con HJSPLIT.

Semplice, veloce, efficace.

ALTERNATIVA

Se non volete utilizzare HJSPLIT, potete sfruttare un altro programma completamente gratuito, che svolge le stesse funzioni, e si chiama ArduoFileSplitter.

Provateli entrambi e ditemi con quale vi trovate meglio 😉

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. 7zip tutta la vita, gratuito e fa tutto egregiamente, dall’unione degli archivi spezzettati all’operazione inversa, alla compressione e decompressione di qualsiasi tipo di archivio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here