HTC cambia la politica sul Bootloader chiuso?

0
8

Come purtroppo sappiamo, i nuovi smartphone di HTC sono stati tutti immessi sul mercato con bootloader chiuso.

In sostanza, i nuovi HTC Desire S, Incredible S e Sensation, non potranno cambiare firmware o sbloccare il bootloader perchè l’azienda lo ha chiuso con una chiave molto difficile da decriptare. In questo modo non arriveranno mai custom firmware per i suddetti dispositivi.

La notizia ha creato non poco scompiglio nella scena del “modding” di Android, soprattutto perchè i migliori clienti di HTC sono proprio quelli che acquistano uno smartphone Android per poi modificarlo con firmware personalizzati o altro. Gli smartphone HTC, infatti, sono tra quelli con il maggior numero di firmware modificati disponibili al download e all’installazione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Proprio a causa delle numerose proteste degli utenti, sembra che HTC possa rivedere la propria politica sul bootloader in un futuro non troppo lontano.

Quello che compare all’inizio dell’articolo è un messaggio pubblicato su Facebook proprio da HTC, dove si legge chiaramente che l’azienda sta rivedendo la propria politica sul bootloader.

Che abbiano capito l’errore e tentino di rimediare nel più breve tempo possibile? Speriamo, in questo modo le vendite di HTC Sensation andrebbero alle stelle. Ricordo infatti che Samsung Galaxy S 2, principale concorrente di HTC Sensation, ha già ricevuto root e firmware modificati, cosa molto apprezzata dagli utenti Android.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui