HTC Desire & Gingerbread: Ultimi aggiornamenti.

1

La telenovela riguardante l’HTC Desire ed il nuovo aggiornamento di Android, ovvero Android Gingerbread sembra non avere fine; tutto iniziò con un comunicato di HTC che affermava che l’update in questione non sarebbe arrivato,
dichiarazione che nel giro di pochi giorni venne “annullata” con conseguente dietrofront di HTC che promise Gingerbread ai propri possessori, seppur con alcune “limitazioni” non meglio precisate.

Sono passate circa 2 settimane da tutto ciò, ma di ulteriori informazioni non se ne sono viste, fino ad oggi.

Sono due le notizie: che a seconda dei propri “gusti” possono essere spiacevoli o meno; Partiamo con il comunicato ufficiale di HTC sulla pagina Facebook:

A quick update on this, we’re planning to release the rollout timeframe for the new Gingerbread ROM for Desire (GSM) early next week. Thanks for your patience.

Ovvero (più o meno):

Un piccolo update su ciò, stiamo pianificando l’annuncio della data di rilascio della ROM Gingerbread per Desire (GSM) nelle prossime settimane. Grazie per la pazienza.

Dunque aspettatevi un annuncio ufficiale della data di rilascio nelle prossime settimane, secondo alcuni rumors si parla del mese di agosto.

Passiamo alla seconda notizia, quella che potrebbe rivelarsi buona o brutta a seconda dei gusti di un utente; Pare infatti che la soluzione al famigerato “problema di memoria” causato dall’aggiornamento sia la totale eliminazione della interfaccia Sense, che ha da sempre caratterizzato i dispositivi HTC.

La notizia arriva dall’Australia, dove sul portale dell’operatore telefonico telstra, viene specificato che la Sense UI sarà tagliata fuori dall’aggiornamento, per garantire una maggiore stabilità al telefono. Dalla stessa fonte emerge che l’aggiornamento arriverà ad Agosto.

Sono sempre notizie da prendere con le pinze, dato che non è stato ancora comunicato niente da HTC ma, siete disposti a perdere l’interfaccia Sense per far spazio a Gingerbread, o anche voi come il sottoscritto sapete già dove recarvi per avere una ROM dove è presente sia l’HTC Sense (3.0 per giunta) che gingerbread  ?

Lasciate un commento con i vostri pareri 😉

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here