HTC-Desire-HD-Android

 

HTC Desire HD è l’ultimo nato in casa HTC e monta il sistema operativo Android, precisamente la versione Froyo 2.2

Lo smartphone è giunto sul mercato poche settimane fa e viene venduto ad un prezzo di 599€. Una cifra in linea con la concorrenza e con le caratteristiche tecniche di tutto rispetto del terminale.

Ho la possibilità, durante queste vacanze natalizie, di testare a fondo questo terminale e come di consueto il nostro focus inizia con la fotogallery del dispositivo e con le mie prime impressioni sull’ultimo “gioiello” di HTC.

Lo smartphone è veramente molto grosso, almeno se paragonato ad iPhone 4 o Nexus One, che a confronto sembrano due giocattoli. Il display da 4.3 pollici è veramente fenomenale, permette di utilizzare il dispositivo senza nessun problema, di controllare ogni funzione del sistema operativo Android e di navigare in rete con estrema comodità. Se devo essere sincero, questo display mi ha stregato e credo di non poter più fare a meno di uno schermo così grande.

La risoluzione è di 800 x 480 pixel, ma vi assicuro che la definizione è molto elevata e i pixel non si notano assolutamente.

Il grande display è sicuramente molto comodo durante l’utilizzo del dispositivo, ma in tasca si fa sentire, soprattutto perchè appesantisce il dispositivo. Nel complesso HTC Desire HD pesa circa 160g, che in tasca un pochino si sentono. Nulla di troppo fastidioso o scomodo, ma Nexus One ad esempio è molto più leggero e comodo da trasportare quando lo mettiamo nella tasca dei jeans.

La nuova interfaccia Sense è veramente molto bella, addirittura migliore della precedente. Devo ancora scoprirne tutte le funzionalità, ma mi piace veramente tanto, anche se, attivando tutti i widget in homescreen, le prestazioni del terminale ne risentiranno. Da notare inoltre che, oltre al navigatore di Google (gratuito ma richiede collegamento ad internet), HTC ha precaricato la mappa italiana e, a pagamento, si può anche attivare un secondo navigatore satellitare. In questo modo sarà impossibile perdersi.

La fotocamera, da 8MP, è sbalorditiva. Le immagini vengono scattate molto bene, i colori vengono riprodotti bene ed in modo abbastanza realistico. Non ho ancora provato a girare i video, che sono comunque in HD a 720p.

GPS e WiFi funzionano alla grande.

L’audio in chiamata sembra molto pulito e chiaro, molto meglio di Nexus One.

Infine, la batteria. 1230 mAh non sono tanti, ma ho utilizzato il dispositivo in modo molto (ma molto) intenso per oltre 9 ore e non mi ha dato nessun problema. Non mi sembra di riscontrare i problemi evidenziati dagli altri utenti, l’autonomia per il momento è in linea con tanti altri smartphone di ultima generazione.

Per il momento, dunque, sono rimasto veramente molto soddisfatto di questo Desire HD.

Unico neo: i materiali costruttivi. Sono solidi e molto eleganti, ma, come facevano già notare altri utenti prima di me, il vano copribatteria e quello coprisim non aderiscono perfettamente al corpo dello smartphone, lasciando uno spazio piccolo ma chiaramente visibile. Un effetto che avrei evitato volentieri, soprattutto su uno smartphone da 600€.

A seguire la galleria fotografica completa, che potete trovare anche su Facebook.

HTC-Desire-HD

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

9 COMMENTS

  1. ciao! io e da oltre un mesetto che c'è l'ho questo telefono e ne sono veramente soddisfatto unica cosa la batteria, ma come a la solito, dipende da come la usi. non lo cambierei con nessun altro telefono. inoltre ho letto in giro che forse HTC farà l'aggiornamento a gingerbread per i suoi dispositivi di punta: Desire HD, Desire Z. Però non sò per gli altri

    • per questi l’update è quasi scontato, per gli altri al massimo ci sono i firmware custom per cui nessun problema 😀

    • in 3g fisso devo provare..solitamente faccio sempre connesso in 2g e metto la 3g quando mi serve..facendo lo switch tra 2g e 3g mi ha fatto 11 ore di utilizzo pesantissimo con internet, foto, video, navigazione, sms e chiamate..

  2. aggiornate assolutamente al nuovo firmware htc è impressionante velocità della cyano mamma mia! parlo da possessore di htc desire hd con android revolution 2.0.0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here