HTC EVO 3D & Overclock: Spinto fino ai 1780 MHz !

0

La scena undergorund per il nuovo terminale HTC inizia a smuoversi, dopo la scoperta dei premessi di root temporanei, arriva anche il primo overclock per l’HTC Evo 3D.

Infatti, grazie all’utente coolbho3000 della community di XDA, è possibile eseguire la procedura di Overclock sui device che montano un processore Snapdragon di ultima generazione, ovvero i dual-core, comprendendo, dunque, anche l’HTC Sensation.

Sul Thread Ufficiale di XDA si può leggere che il progetto è stato ideato principalmente per l’EVO 3D e in un secondo momento portato su HTC Sensation 4G (Nessuna informazione su un possibile utilizzo sui device italiani, o comunque senza modulo 4G)

Con il modulo, scaricabile dal Thread, è possibile portare il Device ad una frequenza massima di 1780/1800 MHz, con il programma SetCPU opportunamente usato con i moduli necessari.

Per chi non lo sapesse, con SetCPU è possibile impostare due frequenze, una massima ed una minima, nel primo caso è il massimo che la CPU possa raggiungere (In caso di giochi con un elevata qualità grafica) mentre la seconda è il minimo che si possa raggiungere e entra in gioco quando il telefono viene utilizzato per funzioni elementari che non richiedono un notevole sforzo, quindi messaggi e chiamate, ad esempio.

Vi lascio al video, se vi siete cimentati nell’impresa lasciate un commento con i vostri pareri 😉

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6v_ZK8hR0Pg&feature=player_embedded[/youtube]

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here