HTC

Qualche settimana fa, in QUESTO ARTICOLO, avevo cercato di ipotizzare una possibile data per il rilascio di Android Froyo 2.2 per gli smartphone di HTC, in particolare Desire, Legend e WildFire.

Nel mio articolo, con tono un pò scherzoso, avevo ipotizzato una data di rilascio attorno alla fine del 2010.

A quanto pare, però, non mi sono sbagliato di molto.

Stando alle ultime indiscrezioni della rete, provenienti direttamente da un PR di HTC, il tanto atteso update ad Android Froyo 2.2 per i suddetti dispositivi potrebbe realmente arrivare attorno al Natale 2010.

La ragione di questo incredibile ritardo, sempre stando alle dichiarazioni del PR, sarebbero legate alla grande mole di lavoro richiesto allo staff di HTC per rendere compatibile la Sense ed altre applicazioni con il nuovo OS di Google.

Ricordo, però, che alcuni “cuochi” di XDA sono già riusciti a creare una ROM per il Desire basata su Froyo 2.2, e perfettamente in grado di supportare l’interfaccia Sense. Questo, evidentemente, significa che non deve essere poi così complicato per uno staff di professionisti (il cui lavoro consiste proprio nel creare ROM per gli smartphone di HTC) riuscire ad aggiornare un Desire o un Legend ad Android 2.2, o sbaglio??

Inoltre, faccio presente che proprio per Natale 2010 è atteso anche il rilascio di Android 3.0 Gingerbread, che segnerà un pesantissimo distacco con le precedenti versioni del sistema operativo di Google.

Insomma, gli smartphone di HTC sono destinati a restare sempre un passo indietro rispetto all’ultima versione di Android disponibile?

A presto per nuove informazioni, sperando che in futuro siano positive.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Io so già che quando uscirà gingerbread lo useranno come scusa per rimandare ancora ed a quel punto usciranno altri smartphone e la storia si ripeterà all'infinito.
    E poi il Natale scorso doveva esserci il famoso update dell'hero ed è avvenuto solo qualche giorno fa. Scomettiamo che froyo arriverà a giugno 2011 ?

    • Ma tanto Android ha uno staff di supporto incredibile!
      E quello che mi ha detto il mio amico quando ha comprato il Desire, gli ho detto 100 volte: gli aggiornamenti e tutto il SW viene gestito da HTC. E lui: no ma Android è di Google.
      e ora te beccati sta mezza sola e continua a inseguire la moda del momento. Prima aveva un iPhone.

      • LoL io ho fatto l'esatto contrario !! Avevo un htc hero ed ho rosicato parecchio per l'aggiornamento che non arrivava mai e le rom cucinate avevano sempre imperfezioni e problemi di varia natura.
        Poi son passato ad iphone :D. Anche se ora che c'è froyo un po' mi dispiace perché è fatto veramente bene, ma solo il nexus one lo ha… tutti gli altri chissà quanto devono attendere per avere una versione stabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here