HTC Hero: recensione by Engadget
La redazione di Engadget ha avuto modo di testare in anteprima il nuovo HTC Hero, prossimo smartphone della casa coreana che monterà il sistema operativo Android OS. Gli amici di HDBlog, invece, hanno...
La redazione di Engadget ha avuto modo di testare in anteprima il nuovo HTC Hero, prossimo smartphone della casa coreana che monterà il sistema operativo Android OS.
Gli amici di HDBlog, invece, hanno tradotto completamente la recensione nella nostra lingua. Dato che si tratta di un testo piuttosto lungo, ho deciso di riportarne solo una parte.
Questa, invece, la mia opinione personale leggendo la recensione di Engadget: si tratta di un ottimo terminale, praticamente un HTC Magic migliorato sotto il profilo del display, della fotocamera, dello schermo e della batteria. Sarebbe praticamente perfetto, se solo la nuova (e pesantissima) interfaccia grafica fosse supportata tra un processore e RAM adeguati.
Insomma, un buon terminale, ma non quello definitivo. Attualmente, comunque, il miglior smartphone con Android in circolazione.
Hardware
DesignDisposizione dei tasti, form-factor e trackball riprendono in tutto e per tutto quelle di htc Dream e Magic. Quello che però stupisce è la qualità dei materiali, ottima. Lo schermo è diventato oleo-repellente ed è stato aggiunto un jack audio da 3,5mm.
ComponentiE’ esattamente identico a un HTC Magic se non per il design esterno, i nuovi materiali e la fotocamera da 5 megapixel
SchermoLo schermo è ottimo
Rispetto ai predecessori è stato aggiunto un sensore di luminosità.
FotocameraLe foto fatte con la fotocamera da 5 megapixel sono ottime. La qualità dei colori non è eccelsa ma decisamente all’altezza dei suoi competitori. I video invece sono decisamente deludenti e oltre a essere girati a una risoluzione molto bassa, spesso sono anche molto poco definiti e molto scattosi.
SpeakerPotente e chiaro sia per le telefonate che per la musica.
Durata batteriaE’ stata decisamente sorprendente. Con una sola carica ha retto praticamente tutto il giorno con un uso abbastanza intenso.
Software
HTC & AndroidHTC ha totalmente rivisto l’interfaccia di Android grazie alla sua interfaccia Sense. Gli altri due punti fondamentli di questa versione di Android made by HTC sono:
- Sincronizzazione con account Exchange
- Integrazione con social network: Facebook, Twitter e Flikr
Il browser per quanto rifinito non è decisamente all’altezza delle aspettative e a volte navigare puo’ diventare frustrante. In generale sembra che il processore non riesca a stare dietro a tutto il sistema e l’interfaccia sembra progettata per terminali avanzati, mentre invece è installata su un telefono con le stessa caratteristiche di 2 anni fa.
WidgetHTC sembra aver puntato molto sulla creazione di nuovi widget, decisamente accattivanti e decorati con tantissime animazioni raffinate.
Flash Player per Browser InternetL’integrazione però è “primordiale”. Le pagine con animazioni flash vengono visualizzate abbastanza bene, ma se poi si tratta di visualizzare video o piccole applicazioni le prestazioni sono pessime, rendendo questa integrazione quasi inutile.
Conclusioni
Se questo sistema e questa interfaccia fosse stata su iPhone 3Gs avremmo sicuramente avuto prestazioni incredibili. L’accoppiata però fra il sistema e l’hardware non all’altezza lo rendono un sistema un po’ poco reattivo tanto da non riuscire davvero a consigliare questo telefono. HTC ha già colto la strada giusta, ora sarebbe il turno dell’hardware.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi