HTC Magic: prime impressioni
Eldar di MobileReview, autore di innumerevoli recensioni di smartphone in anteprima, ha avuto la fortuna di testare prima dell'uscita il nuovo HTC Magic. E come sempre ne ha fatto una breve recensione...
Eldar di MobileReview, autore di innumerevoli recensioni di smartphone in anteprima, ha avuto la fortuna di testare prima dell'uscita il nuovo HTC Magic. E come sempre ne ha fatto una breve recensione per tutti noi.Design e Materiali
Lo smartphone ha una linea molto snella e un telaio che sembra davvero solido. I materiali sono plastici, ma sembrano di buona fattura, anche se prima di esprimere un parare completo bisognerebbe vedere come si comportano nel lungo periodo con un uso medio-intenso.
Dimensioni e TastiLe dimensioni del Magic sono piuttosto generose, ma il terminale si tiene comodamente in mano e la forma è ergonomica. Si riesce a controllare il dispositivo senza fare troppa fatica. La presenza della trackball (una sorta di mouse), inoltre, ne facilita parecchio l'utilizzo e sarà possibile gestire i menù anche con una sola mano.
Il telefono non è dotato di stilo: il sistema operativo Android è stato adattato per essere completamente controllato con le sole dita.
Il display ha delle buone caratteristiche, ma forse si poteva fare qualcosa di meglio. Ha una diagonale di 3,2" con risoluzione 320x480 pixel, in risoluzione HVGA. Le immagini vengono dunque visualizzate con una buona qualità, ma niente di sorprendente.
Lo schermo, capacitivo, risponde in modo ottimo ai comandi, quasi ai livelli di iPhone e ben lontano dal Nokia 5800.
Hardware e SoftwareIl processore che pulsa all'interno del Magic è un Qualcomm MSM 7201A, con una CPU da 528Mhz. La RAM interna sarà di 192MB, mentre la ROM di 512MB.
Il sistema operativo Android si trova ancora in una fase di aggiustamenti e correzione di bug, ma si è comportato egregiamente durante il test. La velocità del sistema ha sbalordito Eldar, che ha affermato che il terminale è davvero molto rapido e potente nell'eseguire i nostri ordini.
Il menù particolarmente intuitivo lo rende davvero facile da utilizzare.
ConclusioniEldar, da sempre amante del sistema operativo Symbian, afferma che si è trovato molto bene con questo Magic. Il S.O. gli è piaciuto e lo ha sorpreso parecchio: che sia la volta buona per passare definitivamente ad Android?
Voi cosa ne pensate?Io al momento non lo acquisterò, anche perchè i programmi compatibili sono pochi e non voglio fare lo stesso errore del Nokia 5800. Quindi aspetterò sicuramente qualche mese, se non di più, dato che le caratteristiche di questo smartphone non si discostano di molto da quelle del mio Nokia 5800.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi