HTC Mozart con Windows Phone 7: scheda tecnica, prezzo e galleria fotografica

6
21

HTC Mozart e1286808134343 660x1019 HTC Mozart Windows Phone 7 è ufficiale – Caratteristiche Tecniche

 

HTC Mozart è uno degli ultimi smartphone prodotti dalla casa taiwanese ed è basato sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7.

Il dispositivo appare subito molto robusto e ben costruito, i suoi materiali sono solidi e molto eleganti. Molto interessante è la forma particolare della scocca, realizzata in parte in plastica ed in parte in metallo, in grado di conferire una robustezza unica al terminale. Il meccanismo di apertura per l’inserimento della SIM e della batteria, poi, è veramente molto strano, ma simile a quello utilizzato da HTC anche sui nuovi Desire HD e Desire Z (basati però su Android OS).

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

A prima vista lo smartphone può sembrare molto simile al Nexus One, eccezion fatta per la trackball frontale. Le dimensioni dei due dispositivi, infatti, sono veramente molto simili. HTC Mozart, però, monta un hardware leggermente diverso ed un pannello touchscreen decisamente più performante rispetto a quello del Nexus One.

 

 

Nella parte frontale troviamo un ampio display da 3.7 pollici con risoluzione in HD da 480 x 800, cioè la stessa degli ultimi smartphone commercializzati in questi mesi. Sotto al display troviamo 3 tasti sensibili al tocco, che ci permettono di controllare tutte le funzioni del sistema operativo Windows Phone 7.

Sul retro troviamo invece una fotocamera da ben 8 MP, accoppiata da un flash allo Xenon per le foto notturne. Nonostante il flash sia molto potente, le foto scattate al buio non mi sono però sembrate di qualità eccezionale, almeno se paragonate ad altre foto scattate da Nokia N8 o N82, altri due terminali che utilizzano il flash allo Xenon per le fotografie.

 

 

Nel complesso lo smartphone a prima vista risulta davvero molto bello. Nei prossimi giorni provvederò ad eseguire test più completi ed approfonditi, ma per ora mi sembra veramente molto promettente. Da analizzare con particolare attenzione sicuramente il comparto musicale, quello fotografico e quello che riguarda la ricezione e la durata della batteria. Il sistema operativo, infatti, lo abbiamo già studiato a fondo anche con LG Optimus 7, per cui sarebbe inutile e ripetitivo andarne ad analizzare nuovamente le caratteristiche.

Se ve la siete persa, qui trovate la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche tecniche:

HTC Mozart Windows Phone 7 è ufficiale – Caratteristiche Tecniche

Se siete interessati all’acquisto, il terminale è già in vendita al prezzo di 549€.

QUI, invece,  la galleria fotografica. Ricordo che i fan di YourLifeUpdated su Facebook hanno la possibilità di visualizzare in anteprima tutti gli album fotografici.

2010-12-12_113159


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

6 Commenti

  1. Sarà bello e performante ma il wp7 non fa per me. Sarei curioso di capire a quale target di clientela è stato pensato, dal momento che non mi sembra faccia grandi numeri. A parità di prezzo perché uno dovrebbe comprare un telefono ingessato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui