HTC Touch HD: problema della sverniciatura
L’amico Diego di Tecnophone è entrato in possesso, qualche mese fa, dell’HTC Touch HD, modello di punta della casa coreana. Tra i pochi problemi di questo terminale, sicuramente spicca quello della...
L’amico Diego di Tecnophone è entrato in possesso, qualche mese fa, dell’HTC Touch HD, modello di punta della casa coreana.
Tra i pochi problemi di questo terminale, sicuramente spicca quello della sverniciatura: il dispositivo, infatti, dopo qualche settimana di utilizzo inizia a perdere in modo evidente pezzi di vernice, soprattutto nella parte frontale, il che ne compromette in modo permanente l’aspetto estetico.
Gli utenti che hanno sborsato oltre 500€ per portarsi a casa questo smartphone hanno giustamente chiesto ai vari centri assistenza il cambio del terminale o della cover, e solo dopo parecchi mesi di battaglia si è giunti ad una triste conclusione.
Ma vediamo meglio l’evoluzione della storia, vissuta in prima persona da Diego.
Diego ha acquistato il Touch HD al momento dell’uscita, cioè verso la fine di Ottobre 2008.
All’inizio di Dicembre sono comparsi in rete i primi casi di sverniciatura, documentati da immagini inequivocabili. Un esemplare difettoso può capitare, ma i casi si sono moltiplicati, finchè, nei primi giorni di Gennaio 2009, anche a Diego si è presentato il problema.
Dopo aver contattato l’assistenza, sembrava essere riuscito a convincere i tecnici che il problema riguardasse il terminale, e fosse indipendente dall’uso che l’utente ne faceva.
Pochi giorni fa Diego ha inviato il suo terminale in assistenza affinchè venisse riparato il danno, come gli era stato indicato da un operatore che lo aveva appositamente contattato. Il terminale, però, gli è stato rispedito a casa rovinato: l’assistenza ha negato la riparazione, affermando che i danni alla cover non erano coperti da garanzia.
Una brutta, bruttissima avventura, che mette in cattiva luce HTC, che si è dimostrata una delle peggiori marche per quanto riguarda qualità dei prodotti e assistenza al cliente.
Ora, con i nuovi modelli prodotti, il problema sembra sistemato, ma cosa devono fare quegli utenti che dopo aver speso 600€ si ritrovano con un telefono completamente rovinato??
Complimenti HTC, si trattano proprio così i clienti! :-(
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi