I migliori programmi di Cydia per iPhone

cydia_logo

Qualche giorno fa abbiamo visto insieme cosa è Cydia e come funziona.

Successivamente abbiamo visto come aggiornare Cydia all’ultima versione.

Oggi, invece, vediamo insieme i programmi migliori disponibili su Cydia per personalizzare i nostri iPhone.

La lista è in continuo aggiornamento e se avete dei programmi da segnalare non dovete fare altro che lasciare un commento all’articolo, li proverò e li aggiungerò successivamente.

iFile

Il miglior gestore di file per iPhone.  Grazie ad iFile è possibile accedere e navigare tra le cartelle e i files di sistema dell’iPhone. Il programma è a pagamento e costa circa 4$, ma vi assicuro che li vale tutti. iFile vi permetterà di gestire liberamente tutti i files presenti sul vostro dispositivo, di creare nuove cartelle al suo interno e di rinominare quelle già esistenti. Non c’è nulla che non possiate fare con iFile.

UltraSn0w

Il programma, gratuito, permette di sbloccare la parte telefonica degli iPhone stranieri. Non per tutti, ma sicuramente un must have per chi ha un iPhone americano o importato dall’estero che non risulta funzionante in Italia.

FaceBreak

Il programma vi permette di effettuare videochiamate con Facetime anche sotto copertura 3G, superando così le restrizioni di Apple.

Infinifolders

Consente di superare il limite imposto da Apple per quanto riguarda il numero di applicazioni (12) che è possibile inserire all’interno delle cartelle. Potete acquistarlo al prezzo di 1.99$.

SBSettings

Vi permette di accedere rapidamente ad alcune impostazioni e attivare alcune funzionalità del dispositivo (connessione dati, modalità aereo ed altro) tramite dei comodi pulsanti, senza dover entrare ogni volta nel menu delle Impostazioni. Un pò come fanno i widget di Android per intenderci.

Winterboard

Permette di applicare dei fantastici temi personalizzati per modificare l’interfaccia dell’iPhone. Con Winterboard il vostro dispositivo cambierà totalmente, tanto che farete fatica a riconoscerlo dopo aver applicato i nuovi e bellissimi temi. Attenti alla batteria però.

HapticPro

Siete abituati ad uno smartphone Android, che durante il funzionamento e la pressione dei vari menu restituisce una vibrazione? Questo programma fa proprio al caso vostro. HapticPro attiva un feetback tattile sul vostro iPhone e in questo modo lo smartphone vibrerà durante la pressione dei vari pulsanti sui menu. Ad ogni pressione effettuata col dito sullo schermo dell’iPhone corrisponderà una leggera vibrazione.

Safari Download Manager

Interessante download manager che vi permette di scaricare file di qualsiasi tipo da Safari. In questo modo il vostro iPhone si trasformerà in una sorta di computer portatile. I files scaricati saranno poi gestiti tramite il programma iFile (vedi sopra).

Remove Background

Remove Background vi permetterà di disattivare e chiudere con un solo pulsante tutti i programmi attivi in background sul vostro iPhone, per liberare memoria RAM e migliorare l’autonomia della batteria.

BiteSMS

Un programma alternativo per la gestione dei nostri SMS. Nuovi menu, nuove funzioni, nuovi popup, possibilità di visualizzare le foto dei contatti ed interagire rapidamente con essi sono solo alcune delle infinite funzioni offerte da questo programma. Da avere assolutamente su ogni iPhone con jailbreak.

Backgrounder

Backgrounder permette di attivare il background su tutti i programmi, anche quelli che non lo supportano nativamente. In questo modo potremo lasciare in “sottofondo” un qualsiasi programma per compiere altre operazioni e, dopo che avremo concluso, potremo richiamare il programma precedente con la semplice pressione di un tasto. Molto comodo, soprattutto se accoppiato a ProSwitcher. Attenzione alla batteria però, troppi programmi in background faranno scaricare il vostro smartphone in poche ore.

MyWi

MyWi vi permette di utilizzare il vostro iPhone come hotspot Wifi: potrete sfruttare il piano dati del vostro dispositivo anche con altri device dotati di connettività Wifi. MyWi è disponibile al prezzo di 19.99$ su Cydia Store. Forse un pò caro, anzi, decisamente troppo caro.

WiFi Sync

WiFi Sync vi permette di sincronizzare il vostro iPhone in WiFi con iTunes. Non avrete più bisogno di collegare il vostro dispositivo tramite il classico cavo USB per sincronizzarlo con iTunes: vi basterà  scaricare sia sul vostro device che sul vostro computer un’applicazione e collegarli alla stessa rete Wifi per poter visualizzare l’iPhone connesso ad iTunes. Per il momento il programma costa 2.99$, presto verrà rilasciata la nuova versione 2.0.

LockInfo

LockInfo vi permette di migliorare la Lockscreen di iOS, offrendovi la possibilità di visualizzare alcune informazioni senza dover necessariamente sbloccare il vostro dispositivo. Potete acquistarlo al prezzo di 7.99$ tramite Cydia Store.

Activator

Activator vi permette di attivare alcuni tweaks attraverso delle gestures preimpostate.

CyDelete

CyDelete elimina le applicazioni scaricate da Cydia come se fossero scaricate dall’App Store, senza dover avviare ogni volta Cydia. Molto comodo.

WiFi Sync

WiFi sync: sincronizzi iPhone senza doverlo connettere tramite cavo usb al computer. Ottimo!

Barrel

Barrel:  semplice tweak che permette il cambio nell’animazione del movimento delle icone quando si passa da una pagina all’altra.

Per il momento è tutto.

Da notare, infine, come tutti questi tweak per iPhone siano disponibili solo tramite jailbreak. Su Android, invece, tutte queste cose, ma proprio tutte, si hanno gratuitamente dal Market o già integrate nel sistema operativo. Pensateci bene prima di comprare un telefono Occhiolino


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

7 Commenti

  1. "Da notare, infine, come tutti questi tweak per iPhone siano disponibili solo tramite jailbreak. Su Android, invece, tutte queste cose, ma proprio tutte, si hanno gratuitamente dal Market o già integrate nel sistema operativo. Pensateci bene prima di comprare un telefono "
    Ma che bella battuta

  2. Io sono in possesso sia di un iPad che di un telefono Samsung con sistema android e devo dire che in Apple la qualità del prodotto si fa sentire e non poco!!
    certo che arrivare a fare i bambini x difendere android come i paladini della giustizia ce ne vuole E NON POCO…
    Ma perfavore facciamo meno gli sfigati

    • Io ho un iPhone 4 e un Desire HD..credo di parlare con cognizione di causa..

      le funzioni sopra elencate non sono forse disponibili su Android già integrate nel sistema e senza bisogno di Tweak? Dimmi se sbaglio, su..anche se sono abbastanza certo del fatto che non risponderai..

      E sinceramente non devo difendere Android, visto che non mi pagano sicuramente per farlo..ho espresso la mia opinione senza offendere nessuno, contrariamente a quello che hai fatto tu

  3. Hai ragione. Anch’io ho un 4S e un htc desire e android le ha integrate. Lascia perdere gli utenti iPhone convinti. La Apple fa il lavaggio del cervello anche troppo bene a questa gente che non riesce a vedere ora la mera apparenza di un sistema chiuso che appunto apparentemente fa credere loro di poterlo comandare quando invece e’ lui che comanda loro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui