i0n1c, il prossimo Jailbreak potrebbe bloccare le applicazioni craccate

2

Con il nuovo metodo di Jailbreak per iOS 5, forse, potrebbe arrivare il blocco definitivo per l’installazione di file non originali ed applicazioni craccate su iPhone, iPad ed iPod Touch.

 

La notizia arriva direttamente da i0n1c, quindi una persona piuttosto attendibile da questo punto di vista.

Come saprete, infatti, il jailbreak ad un dispositivo Apple permette certamente di installare i software di Cydia e di renderlo più personalizzabile, ma, al tempo stesso, permette a tutti gli utenti di scaricare ed installare programmi non originali in un modo abbastanza semplice. E la cosa, ovviamente, crea grossi problemi agli sviluppatori.

A detta di i0n1c, però, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo del nuovo metodo di Jailbreak per iOS 5. Al momento la notizia non è ufficiale e si tratta solo di un pensiero che è rimbalzato nella mente dell’hacker. Vedremo cosa ci aspetterà nei prossimi mesi.

Se avverrà realmente questa “rivoluzione”, però, il jailbreak diventerà utile solo per installare programmi non approvati da Apple, mentre non permetterà più di installare software non originali o craccati.

Voi cosa ne pensate?

Se ben ricordo la stessa notizia circolava in rete già ai tempi del jailbreak di iOS 4, ma nulla è cambiato negli anni. Quindi ribadisco di prendere questa notizia con le pinze e di darle il giusto peso 😉

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Al giorno d’oggi IOS 4 è così completo che il 99,9% di chi fa il Jailbreak, lo fa per installare ipa craccate. Inutile prendersi in giro, è così e sono convinto che rimarrà così ancora MOLTO a lungo. Ad Apple il Jailbreak e la pirateria delle ipa fa solo piacere, visto che ció aumenta le vendite di iPhone e company….

    • E’ completo, ma lo sarà ancora di più con iOS 5..su vari iPhone ho fatto JB solo per avere SBSettings e BiteSMS..se avesse questi 2 di base sarebbe perfetto..però concordo con te sul fatto che molti lo fanno per ipa craccate, e anche secondo me la cosa fa comodo ad Apple..stesso discorso vale per PS3, Xbox e qualsiasi altra piattaforma 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here