ICD Gemini: prime impressioni del potente tablet con Android
La redazione di Stuff.tv ha avuto la fortuna di testare in anteprima mondiale il nuovissimo ICD Gemini, tablet molto interessante basato sul sistema operativo Android.Andiamo insieme a scoprire le pri...

La redazione di Stuff.tv ha avuto la fortuna di testare in anteprima mondiale il nuovissimo ICD Gemini, tablet molto interessante basato sul sistema operativo Android.
Andiamo insieme a scoprire le prime impressioni.
La cosa che colpisce maggiormente è il display, da 11.2 pollici, davvero molto grande, ben definito, con colori vividi e fedelmente riprodotti.

La risoluzione è 1366 x 768 pixel (25% in più rispetto ad iPad).
Il touchscreen del prototipo era resistivo e non troppo sensibile, ma al momento del lancio verrà sostituito da uno di tipo capacitivo.
Il web browsing è fantastico, meglio rispetto al Nexus One. Caricamento veloce, scrolling ottimo, velocissimo nel ruotare le pagine e pieno supporto alla tecnologia Flash di Adobe. Bisogna invece correggere e migliorare la gestione dei segnalibri.

Il tablet è spinto da un potentissimo chip, il Tegra 2 di nVidia, associato a ben 512MB di memoria RAM, che permettono di gestire senza problemi il multitasking.
Nella dotazione hardware non manca la connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 2.1, accelerometro, modem 3G, GPS, radio FM radio, 4GB di memoria integrata e slot per MicroSD.
L’altoparlante stereo integrato è fantastico.
La batteria, almeno sulla carta, dovrebbe garantire un’autonomia addirittura maggiore rispetto a quella di iPad.

Infine, troviamo una fotocamera frontale da 1.3MP per le videochiamate ed una posteriore da 5MP per fare foto e girare video.
Conclusione: il Gemini è l’iPad Killer? Ancora non si sa, ma ha sicuramente le carte in regola. Al momento è un prototipo che, con la correzione dei bug può sicuramente impensierire l’iPad di Apple.

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi