Il Nuovo velocissimo MacBook Air sotto la lente di YourLifeUpdated

0

Il nuovo, velocissimo MacBook Air. Il massimo del prêt-à-portatile. Ora fino a due volte e mezzo più veloce. Con I/O Thunderbolt ultrarapida e OS X Lion.

Processori Intel Core i5 e i7.

In tutti i modelli di MacBook Air da 11″ e 13″ sono presenti i processori Intel di ultima generazione: Core i5 e Core i7. Fino a 1,8GHz di pura velocità e memoria scattante: il nuovo MacBook Air ha una potenza di elaborazione fino a due volte e mezzo maggiore della generazione precedente. Per non parlare della grafica Intel HD Graphics 3000, che include un motore on-chip per la codifica e decodifica video. Così quando si guarda un video o chiami con FaceTime tutto è più fluido, più immediato e più realistico.

Thunderbolt.

Basta una sola porta a MacBook Air per farti accedere a un mondo di periferiche ad alta velocità, con capacità di trasferimento dati fino a 12 volte più veloci di una FireWire 800 e 20 volte più rapide dell’USB 2.0. La porta Thunderbolt  serve anche per collegare il nuovo Apple Thunderbolt Display e trasformare il tuo ultracompatto MacBook Air in una postazione desktop completa. Non bisogna neanche usare l’alimentatore di MacBook Air: ci pensa il display a caricare il portatile.

100% memoria flash.

Se si ha un iPhone o un iPad, si sa già qual è il bello della memoria flash: è affidabile, efficiente e veloce. Non a caso si è deciso di usarla sul nostro ultracompatto MacBook Air. Con la memoria flash il computer si accende in un battibaleno potendo accedere ai dati altrettanto velocemente. La memoria flash garantisce anche un’incredibile autonomia in standby: fino a 30 giorni. Per questo MacBook Air si sveglia sempre in un lampo, sia che lo riapri domani, tra una settimana o tra un mese.

Tastiera retroilluminata.

Anche se incredibilmente compatto, il MacBook Air ha una tastiera di dimensioni regolari, così possiamo scrivere con la comodità di sempre. E ora che la tastiera è retroilluminata, puoi farlo senza fatica anche quando c’è poca luce. Un sensore interno rileva i cambiamenti nell’illuminazione esterna regolando automaticamente la luminosità dello schermo e della tastiera. Così,avrai sempre la luce migliore.

Trackpad Multi-Touch.

I gesti Multi-Touch di OS X Lion rendono più intuitivo, immediato e ancora più divertente tutto ciò che fai sul tuo MacBook Air. E l’ampio trackpad Multi-Touch è stato progettato proprio per rendere tutto più naturale, anche quando sfiori con tre dita. Con Lion la risposta ai gesti è più fluida e realistica: scorri in alto o in basso una pagina web o sfoglia per passare da un’app a tutto schermo all’altra, e ti sembrerà quasi di toccare ciò che vedi sullo schermo.

Schermo, videocamera e altoparlanti.

Videochiama dal tuo MacBook Air con FaceTime verso un iPhone 4, iPad 2, iPod touch o un altro Mac con FaceTime per Mac.

 

Batteria a lunga durata.

Le unità di memoria flash lasciano spazio a una batteria più grande, che danno più tempo per fare quello che ti piace: navigare, organizzare e ritoccare foto, guardare video. Con una carica ti godi fino a 5 ore di autonomia sul modello da 11″ e fino a 7 ore su quello da 13″. E quando non lo si usa MacBook Air va in standby per preservare la batteria, dormendo tranquillamente fino a 30 giorni. Per risvegliarsi in un attimo non appena lo riapri.

Connessioni.

La vera libertà di movimento è eliminare i fili. E a questo servono le tecnologie Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 di MacBook Air. Con il wireless si può navigare, inviare e-mail e stampare documenti, ovunque ti trovi. MacBook Air è così leggero che si può portarlo con se ogni volta che si cambi stanza, aula o scrivania, rimanendo sempre connesso. Se poi si preferisce una connessione fisica, MacBook Air ha in serbo per te due porte USB 2.0, uno slot SD card (sul modello da 13″) e un ingresso per le cuffie: tutto quello di cui si ha bisogno. E alla porta Thunderbolt puoi collegare il nuovo Apple Thunderbolt Display o le velocissime periferiche Thunderbolt, per esempio dei dischi rigidi esterni.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here