iMessage, cosa è e come funziona

2

Ieri sera abbiamo parlato insieme delle novità introdotte da Apple con il nuovo iOS 5.0 per iPhone, iPad ed iPod Touch.

Tra le varie novità introdotte, Apple ha installato un client di messaggistica sul firmware 5.0, chiamato iMessage.

Andiamo a vedere insieme come questo programma si comporta e cosa permette di fare concretamente.

Con questa nuova funzione, chiamata appunto iMessage, sarà possibile scambiare messaggi di testo con altri utenti iOS sfruttando una semplice connessione WiFi o 3G.

Proprio come accade anche su WhatsApp Messenger, potremo inviare e ricevere messaggi gratuiti tramite notifiche push. Tutto questo con iOS 5 sarà supportato nativamente dall’applicazione Messaggi.

Sarà disponibile anche per iPad e consentirà quindi anche al tablet di utilizzare questo servizio gratuito di instant messaging.

Tramite l’applicazione potremo facilmente inviare sia messaggi di testo, sia immagini e video, il tutto come se stessimo inviando un MMS. La differenza però, è che il servizio sarà completamente gratuito, utilizzabile tramite rete WiFi o 3G e riservato a dispositivi iOS.

Immaginatelo un pò come se fosse un WhatsApp riservato ai clienti Apple. Molto innovativo, no? 😀

A mio avviso, allora, è meglio continuare ad utilizzare WhatsApp. Una volta scaricato il programma, infatti, le funzionalità offerte sono le stesse (se non maggiori), con la differenza che i messaggi si possono inviare a tutti gratuitamente, e non solo agli utenti con iPhone.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. beh…whats app consuma molta batteria..un’app dedicata come imessage consumerà sicuramente meno e funzionerà meglio..non voglio dire che sia migliore..dico soltanto che la differenza tra bbm e whatsapp è abissale..improponibile anche confrontarli e se apple fa un buon lavoro come blackberry ha fatto con il suo bbm allora sarà una funzione che verrà utilizzata da molti

  2. Salve…credo possa essere sul serio un’ottima app.soprattutto se viene utilizzata da tutti.L’unica pecca è che ovviamente chi usa ipod touch è sprovvisto di 3g e quindi solo se utilizza una wifi potra ricevere e inviare sms.
    Comunque molto utile.
    Io sto usando un app simile SkebbySms che se vi sono altri dispositivi che lo utilizzano fa inviare sms gratis tra loro, è molto utile in quanto anche vecchi cellulare cn connettivita ad internet o cellulare nuovi nn come iphone possono utilizzarlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here