Imparare a fare fotografie con il simulatore di Reflex

0

Volete imparare a scattare foto belle e perfette? Non avete le conoscenze adatte? Nessun problema, il simulatore di Reflex vi aiuterà a scattare immagini perfette e bellissime.

Imparare a fare fotografie con macchine Reflex

Reflex Simulator è un’ ottima applicazione online, semplice e gratuita da utilizzare, che simula in modo perfetto e molto realistico il funzionamento di una macchina fotografica reflex.

Non sapete utilizzare una Reflex? Nessun problema, Reflex Simulator vi aiuterà!

Come certamente saprete, le macchine Reflex sono quelle utilizzate dai professionisti del settore, persone che conoscono (o almeno dovrebbero) il significato dei vari valori e delle impostazioni da utilizzare in fase di scatto dell’immagine.

Sempre più appassionati, però, in questo periodo di vacanze al mare e in montagna acquistano una Reflex pur non sapendo utilizzarla a dovere. La conseguenza di tutto questo? Non sempre le immagini risultano belle come si sperava inizialmente.

Grazie a questo programma online gratuito potrete iniziare a prendere confidenza con la vostra nuova Reflex e a capire come modificare le varie impostazioni per scattare fotografie perfette in ogni circostanza.

Si tratta dunque di un tool molto utile per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono perfezionare le loro abilità, ma è dedicato sopratutto a chi vuole imparare a fotografare senza avere le basi necessarie.

Reflex Simulator, infatti, consente di utilizzare i controlli sullo schermo come se aveste tra le mani una vera e propria fotocamera Reflex: potrete dunque impostare le varie regolazioni a piacimento per scattare diversi tipi di fotografie.

A lungo andare capirete quali sono i parametri più importanti da tenere in considerazione e quali modificare al fine di ottimizzare i vostri scatti.

Tra le varie regolazioni a vostra disposizione avrete: 

  • livello dell’illuminazione
  • ISO
  • apertura
  • lunghezza focale
  • velocità dell’otturatore
  • distanza.

Una volta sistemati tutti i parametri, non dovrete fare altro che cliccare su “Snap Photo” per scattare la fotografia ed analizzare il risultato del vostro scatto. Potrete sempre riprovare modificando qualche parametro per capire dove avete commesso eventuali errori.

Il software online e gratuito è veramente molto semplice da utilizzare e risulta ottimo per iniziare a imparare ad utilizzare i controlli e le impostazioni di una macchina fotografica reflex.

A questo punto non mi resta che lasciarvi il link del sito. Provate e fatemi sapere come vi trovate.

Link: Reflex Simulator

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here