Vi avviso: questa innovazione sicuramente cambierà il nostro modo di vedere e utilizzare internet.

Gli scienziati della National Taiwan University (ormai le invenzioni arrivano sempre da la) hanno sviluppato un chip wireless che trasmette dati cento volte più velocemente degli standard finora raggiunti. Alla massima velocità, sarà quindi possibile scaricare un video grande 4 GB in soli dieci secondi, contro le due ore dei normali apparecchi “senza fili”(e sempre se consideriamo una velocità al massimo, dato che qua in Italia siamo ancora indietro come velocità di ADSL).

Il super chip vince anche nelle dimensioni: è infatti grande un decimo rispetto ai concorrenti ed è necessario soltanto un decimo delle risorse per produrlo: è difficile da credere, ma la sua produzione richiede solo un dollaro. L’invenzione è ancora in fase di sperimentazione e ancora non sono previste svolte commerciali, ma sicuramente le aziende faranno a gara per accaparrarsela.

Intanto, la FCC (Federal Communications Commission) ha preso una storica decisione nell’ambito delle frequenze. Negli Usa, a partire da febbraio del prossimo anno, lo spazio lasciato libero nell’etere dal passaggio alla tv digitale, a discapito di quella analogica, dovrà essere usato per creare punti di accesso al web: wireless, free e ad alta velocità. Ovviamente, è stata immediata la protesta di legislatori, musicisti e tecnici, secondo cui l’accesso indiscriminato all’etere porterà enormi problemi alla qualità del segnale tv e ai microfoni senza fili. Di queste cose più tecniche non mi intendo, quindi se tra voi lettori c’è qualcuno più informato si faccia avanti, è benvenuto.

Ad ogni modo, la cosa certa è che la rivoluzione wireless è iniziata e presto, si spera, arriverà anche da noi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here