La diffusione dei dispositivi GPS, di localizzazione satellitare, sta prendendo sempre più piede tra gli utenti. Quasi tutti noi abbiamo, chi sul cellulare, chi su dispositivo stand-alone, un navigatore GPS che ci guidi nei luoghi che non ci conosciamo e, magari, ci segnali autovelox e semafori per evitarci le tanto odiate multe.

Pare che però, in un futuro non troppo lontano, i ricevitori GPS saranno anora più diffusi di quanto non lo siano già oggi.

Sagem Orga, azienda del gruppo Safran leader nel settore delle tecnologie per smart card, ha annunciato proprio in questi giorni un accordo di partnership con BlueSky Positioning LTD per la produzione in serie di simcard per cellulari con modulo a-GPS integrato.
Lo scopo principale di A-GPS SIM, questo il probabile nome del prodotto, è quello di fornire precise informazioni di posizionamento del telefono cellulare ai servizi di emergenza come richiesto dalla normativa europea e statunitense (E112 ed E911). In aggiunta a questo, arriveranno servizi basati sulla localizzazione, la navigazione, i giochi e molto altro.

Insomma, la tecnologia ci riserva anche questa volta un futuro più roseo e più comodo. Noi, come sempre, attendiamo fiduciosi nuove notizie.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here