INQ presenta il Facebook Phone in video [AGGIORNATO]

Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo smartpohone di INQ, il Cloud Touch. I primi rumor affermavano che questo fosse effettivamente il tanto chiacchierato telefono di Facebook e che montasse...

10 febbraio 2011 08:16
INQ presenta il Facebook Phone in video [AGGIORNATO] -
Condividi

facebook phones 660x495 INQ shows off Facebook phone on video

Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo smartpohone di INQ, il Cloud Touch. I primi rumor affermavano che questo fosse effettivamente il tanto chiacchierato telefono di Facebook e che montasse sistema operativo Android.

Durante la notte la redazione di TechCrunch ha pubblicato in rete un interessante filmato, nel quale possiamo finalmente ammirare in funzione il nuovo Facebook Phone.

Lo smartphone arriverà sul mercato dopo il mese di maggio e sarà disponibile ad un prezzo indicativo di circa 250€ (comunque da confermare).

Nel filmato abbiamo modo di vedere come l’intera interfaccia del sistema operativo sia stata modificata e riadattata per integrare ogni software e widget con il celebre social network.

INQ ha infatti sviluppato un launcher apposito, che include anche tanti widget che ci permetteranno di aggiornare il nostro status su Facebook, di leggere gli aggiornamenti degli amici e tanto altro ancora.

Anche i software di base di Android sono stati modificati, come ad esempio il calendario, per integrarsi al meglio con le funzioni di Facebook.

Non manca, ovviamente, il pieno supporto alla chat, che ci permetterà di comunicare gratuitamente ed in tempo reale con tutti i nostri amici e contatti.

Ovviamente, infine, saranno presenti tutte le classiche applicazioni di Android. Al momento, però, non abbiamo informazioni sulla versione di Android installata e sulle caratteristiche tecniche dello smartphone.

A presto per nuovi aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO

Durante la giornata sono comparsi in rete nuovi dettagli. I telefoni di Facebook sono effettivametne due e queste sono le loro caratteristiche.

inq-touch-q.jpg

I due smartphone si chiameranno INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q. I due smartphone saranno praticamente identici tra loro, l’unica differenza riguarda infatti le dimensioni dello schermo e la presenza della tastiera fisica QWERTY.

Questa la scheda tecnica completa:

  • Android 2.2 Froyo
  • Tastiera SwiftKey preinstallata
  • Display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA 480×320 (2.6 pollici per il Q)
  • Processore Qualcomm 7227 a 600MHz
  • Fotocamera da 5MP con autofocus
  • Batteria da 1300 mAh
  • WiFi 802.11b/g
  • Bluetooth, GPS, Radio FM, Accelerometro, Sensori di luminosità e prossimità

A seguire altre immagini:

inq-cloud-touch-20.jpg

inq-cloud-touch-17.jpg

inq-cloud-touch-15.jpg

inq-cloud-touch-7.jpg

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated