Installare iOS 5 Beta 1 senza UDID registrato

6

Nella giornata di ieri abbiamo analizzato due interessanti articoli riguardanti iOS 5.0 Beta 1:

Oggi, invece, andiamo a vedere come installare iOS 5.0 Beta 1 su iPhone ed altri iDevice senza dover nemmeno registrare un UDID da sviluppatori, in modo completamente gratuito.

E’ stato infatti scoperto un importante exploit nella prima beta di iOS 5, che consente di bypassare il sistema di controllo Apple e di installare questa beta anche su dispositivi non registrati al programma sviluppatori Apple.

Come saprete, le versioni beta dei sistemi operativi iOS vengono rilasciate ai soli sviluppatori, al fine di poter testare le singole versioni e correggere eventuali bug prima del rilascio ufficiale. Q

Questa prima beta di iOS 5, però, ha un exploit (un buco di sicurezza) che consente di superare i controlli Apple e di installare il sistema operativo anche su iPhone non registrati al programma sviluppatori. L’esxpoit sfrutta una combinazione tra VoiceOver e Notification Center per attivare il telefono, anche senza autorizzazione.

Questo procedimento è e rimane illegale per Apple e invalida la garanzia del dispositivo. Inoltre, si rischia di installare un sistema operativo instabile.

Inoltre, la rete cellulare in questo modo NON funziona, quindi NON potrete effettuare chiamate.

[attenzione]Dunque, fate tutto a vostro rischio e pericolo. Noi non ci assumiamo responsabilità in nessun caso.[/attenzione]

In pratica, è altamente sconsigliato seguire questa procedura. Se volete provare iOS5, trovate uno sviluppatore in grado di registrare il vostro UDID, almeno avrete un dispositivo funzionante alla fine dell’installazione di iOS 5.

Detto questo, vediamo ora come installare iOS 5.0 Beta 1 su iPhone.

Per scaricare il firmware adatto alle vostre necessità, utilizzate il link che trovate ad inizio articolo.

A questo punto, iniziamo. Ricordo che è consigliabile eseguire il procedimento solo su dispositivi precedentemente Jailbrekkati e con SHSH salvato sul proprio PC/Mac perchè solo in questo modo, nel caso in cui la procedura non dovesse andare a buon fine, si può ripristinare il proprio dispositivo con una vecchia versione del firmware.

Iniziamo con le istruzioni.

  1. Installare iOS 5 Beta 1 sul proprio dispositivo, tenendo premuto il tasto Shift (o Opzione su Mac) e cliccando su Aggiorna o Ripristina
  2. All’avvio del dispositivo (dopo aver aggiornato ad iOS 5 Beta 1) fare triplo click sul tasto home (Partirà Voice Over)
  3. Fare triplo click sul tasto home (Apparirà la schermata chiamata di emergenza)
  4. Cliccare su Chiamata di emergenza e, mentre sta per partire la chiamata, scorrete con 3 dita dall’alto verso il basso
  5. Verrà visualizzato il centro di notifica!
  6. Fare click sul widget del meteo e partirà l’applicazione del meteo stesso
  7. A questo punto potete cliccare sul tasto Home per uscire da tale applicazione e godervi il vostro nuovo iOS 5 Beta 1

Fine.

Via

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here