Non so voi, ma a me capita spesso e volentieri di dover formattare e ripristinare completamente il mio pc e quello di amici e conoscenti. La formattazione serve certamente a velocizzare e a rendere più stabile il pc, ma, nello stesso tempo, cancella ed elimina tutti i dati ed i programmi archiviati sul computer, che, successivamente, vanno ripristinati manualmente.

E ogni volta è sempre la stessa storia: bisogna scaricare i programmi nella versione più aggiornata, trasferirli su una chiavetta USB o su un CD per poi installarli singolarmente sul pc in questione. Questa operazione appare semplice ed intuitiva, ma ogni volta ruba almeno una mezz’ora del nostro tempo, che potrebbe tranquillamente essere usata in modo differente.

Fortunatamente, però, esiste un servizio web che ci aiuta anche in questo caso. Il suo nome è Ninite ed è un sito web che ci permette di scaricare, in un colpo solo, una valanga di programmi, tra quelli più diffusi ed utilizzati su pc Windows.

Grazie a Ninite potremo dire addio alle lunghe procedure di download ed installazione di vari software e programmi, ma potremo fare tutte queste operazioni in modo più semplice e veloce e, soprattutto, completamente automatizzato.

La sua interfaccia è semplice ed intuitiva: una volta che saremo entrati nella homepage del sito, di fronte a noi avremo una completissima lista di programmi, tra i quali troveremo:

  • browser internet (Chrome, Opera)
  • software multimediali (iTunes, VLC)
  • software per la messaggistica istantanea (Skype, Messenger, Pidgin)
  • librerie runtime (Java, FlashPlayer)
  • software per gestire documenti (Office, Adobe PDF)
  • modifica di immagini (Picasa, Gimp)
  • software per la sicurezza (AVG, Avast)
  • programmi di file sharing (eMule)
  • altri software ed utilities varie (WinRAR, CCleaner)

Ma come funziona esattamente Ninite? E’ semplicissimo!

Nella homepage non dovremo fare altro che selezionare singolarmente i vari programmi di nostro interesse. Potremo selezionare tutti quelli che vorremo.

Una volta completata la nostra scelta, dovremo solo premere sul pulsante verde “Get Installer” a fondo pagina. In pochi istanti il servizio andrà a creare un unico file da installare, che potremo scaricare e salvare sul nostro pc.

In questo modo, successivamente, ci basterà avviare il file da noi creato sul pc “vergine”. In pochi istanti tutti i software che abbiamo selezionato verranno installati, in modo praticamente automatico.

Facile, comodo e veloce. Cosa chiedere di più? Provatelo e fatemi sapere come vi trovate.

[weburl]https://ninite.com/[/weburl]

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here