Instax Mini 11 è ufficiale: prezzo, caratteristiche, novità

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instax Mini 11 è arrivata. Scopri nel nostro articolo tutte le novità, cosa cambia dal vecchio modello e quanto costa! Cosa devi sapere su Instax Mini 11

Instax Mini 11

Instax Mini 11 è stata presentata ufficialmente: si tratta di una fotocamera istantanea dalle dimensioni compatte e adatta agli amanti dei selfie. Andiamo a scoprirla insieme!

Design, peso e dimensioni

Come è facile intuire, la Instax Mini 11 è una fotocamera istantanea che stampa le immagini catturate su pellicole 86×72 mm.

Le novità partono dal design, con un corpo macchina dalle linee più morbide a beneficio di ergonomia e portabilità.

Le dimensioni sono 107,6×121,2×67,3 mm, il peso si attesta a 293 grammi.

Le novità

A parte quelle già elencate, tra le altre novità si registrano passi in avanti soprattutto per quanto riguarda gli scatti in ambienti chiusi o con condizioni di luce complicate grazie alla funzionalità Automatic Exposure, che regola automaticamente i parametri in fase di acquisizione.

Questa novità, dal mio punto di vista, è MOLTO importante visto che va a risolvere uno dei principali problemi degli altri modelli. La funzione di “Esposizione automatica”, infatti, permette alla fotocamera di rilevare automaticamente il livello di luce ambientale quando viene premuto il pulsante di scatto e di regolare di conseguenza la velocità dell’otturatore e la luce del flash.

Tutto questo, in pratica, consente agli utenti di scattare fotografie ottimali al soggetto principale e allo sfondo in una varietà di situazioni, tra cui una luminosa giornata di sole all’aperto e una condizione di buio all’interno di un ristorante o di un locale per feste. Una piccola novità che in realtà va a rivoluzionare completamente i nostri scatti con questo tipo di fotocamera!

Oltre.a questo, Fujifilm ha pensato anche a chi proprio non sa stare senza scattarsi un selfie, integrando un piccolo specchio nella parte frontale e un’impostazione dell’ottica studiata appositamente per questo tipo di immagini.

Per attivare Selfie Mode basterà accendere la Instax Mini 11 ed estrarre la parte finale dell’obiettivo. La regolazione dell’inquadratura potrà essere effettuata utilizzando il piccolo specchio posizionato a fianco della lente.

Colori disponibili

Cinque le colorazioni disponibili:

  • Blush Pink
  • Ice White
  • Sky Blue
  • Lilac Purple
  • Charcoal Black.

L’alimentazione avviene con due pile di tipo AA.

Prezzo, disponibilità, data di uscita

L’arrivo sul mercato è fissato per il 5 marzo a un prezzo non ancora comunicato per l’Europa.

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità a riguardo.

Ad accompagnare la fotocamere due nuovi tipi di pellicola, Blue Marble e White Marble, entrambi con cornice che presenta una texture con effetto marmo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here