Il 28 Luglio doveva essere la data fissata per l’inizio delle vendite dell’iPhone 4 anche in Italia.

Sembra però che, a causa dei problemi di ricezione, ormai confermati da migliaia di utenti ed autorevoli siti web sparsi per il mondo, l’arrivo del melafonino nel nostro Paese potrebbe subire dei ritardi, anche abbastanza pesanti. 

Cerchiamo con questo articolo di fare chiarezza su quello che sta accadendo in questi giorni.

Fin dal lancio del nuovo modello di iPhone, tantissimi utenti hanno notato e segnalato pesanti problemi alla ricezione (effetto mano) ed al sensore di prossimità dello smartphone.

Apple inizialmente ha evitato di commentare il fatto, poi ha cercato, inutilmente, di mettere tutto a tacere.

Negli ultimi giorni, però, sembra che Apple, tacitamente, abbia iniziato a sostituire i primi iPhone commercializzati con altri, leggermente diversi, trattati con una speciale vernice isolante, che permetterebbe di ridurre (se non di eliminare) il problema all’antenna e quindi la caduta del segnale.

Nella giornata di domani Apple terrà una conferenza, alle ore 10 (le 19 in Italia), durante la quale forse verrà fatta chiarezza su questa contorta storia riguardante il nuovo iPhone 4.

Nel frattempo, però, in Italia gli utenti aspettano invano il loro melafonino. Stando agli ultimi rumor provenienti dalla rete, infatti, sembra che Apple abbia informato gli operatori telefonici che la consegna degli iPhone verrà ritardata di ben due mesi, per motivi non ancora specificati.

Anche 3 Italia, tra gli operatori italiani che avrebbe dovuto commercializzare iPhone 4, ha confermato il tutto, alla chiusura di una riunione tenutasi proprio poche ore fa.

Sempre tra gli operatori telefonici, anche T-Mobile (Germania) avrebbe ricevuto simili istruzioni e comunicazioni direttamente da parte di Apple.

Ora Apple ha due scelte: o continuare ad evitare il problema, scatenando le ire degli utenti di mezzo mondo, o ufficializzare il problema sostituendo gli iPhone difettosi con nuovi modelli perfettamente funzionanti.

Ad ogni modo, nel frattempo, il titolo Apple ha iniziato a perdere qualche punto in Borsa, cosa che non accadeva da parecchio tempo.

Attendiamo con ansia novità dalla riunione che si terrà domani.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here