Solo un paio di giorni fa abbiamo visto insieme l’anteprima del nuovo LG Optimus Dual.

Alla conferenza di LG, però, ho avuto l’opportunità di provare anche altri smartphone, tra cui LG Optimus Black, con il bellissimo NOVA Display ad altissima luminosità.

Di seguito trovate le mie impressioni generali su questo interessante terminale, che arriverà sul mercato nel mese di Aprile ad un prezzo di circa 450-500€.

Se siete interessati alla scheda tecnica del terminale, la trovate qui:

LG Optimus Black con NOVA Display: foto, caratteristiche, scheda tecnica [Aggiornato con video]

La parte più interessante di questo smartphone, ovviamente, è il display. La risoluzione è quella standard di Android (800 x 480 pixel), ha una diagonale da 4 pollici, ma una luminosità eccezionale pari a 700 nit, contro i 500 di iPhone (retina display, prodotto da LG) e i 400 dell’AMOLED.

Questo permette di avere colori brillanti e accesi, ma che allo stesso tempo risultano reali e non troppo saturati come accade invece su un MOLED. Il display è stato studiato appositamente per risultare chiaramente leggibile in ogni situazione e lo smartphone potrà tranquillamente essere utilizzato anche sotto la luce diretta del sole.

Da notare che il NOVA display garantirà anche un consumo molto ridotto della batteria, grazie alla particolarità che dimezza i consumi quando utilizziamo sfondi bianchi o quando navighiamo in rete, situazioni nelle quali un display SuperAMOLED richiede enormi sforzi alla batteria.

Nel complesso, dunque, il display NOVA è veramente eccezionale. Ottima risoluzione, fantastica luminosità e definizione. Promosso a pieni voti.

LG ha riposto grande cura nel design di questo smartphone, ch

e risulta molto sottile e leggero. Nella parte frontale, inoltre, l’altoparlante è stato spostato il più possibile vicino al bordo, in modo da renderlo praticamente invisibile e rendere il dispositivo ancora più elegante e “pulito”.

Per quanto riguarda l’hardware, LG Optimus Black  è molto leggero e resistente. Pesa solamente 109 grammi e sembra quasi di non averlo in tasca mentre ci spostiamo. E’ leggerissimo, maneggevole e compatto, pur avendo un display da 4 pollici.

L’interfaccia di sistema è stata leggermente personalizzata da LG, risulta abbastanza reattiva e potremo aggiungere anche alcuni widget personalizzati. E’ comunque la stessa che abbiamo visto su Optimus Dual.

La fotocamera da 5MP scatta foto di buon livello e ci permette anche di girare video in HD a 720p.

Tra le altre peculiarità, segnalo che LG Optimus Black supporta il WiFi Direct. Se non conoscete questo tipo di tecnologia, potete leggere questo mio articolo di qualche tempo fa:

Cosa è il WiFi Direct? Te lo spiega YourLifeUpdated

Nel complesso, dunque, questo Optimus Black mi ha convinto, almeno in questa anteprima. E’ reattivo, bello, elegante, sottile e leggero. Il design è veramente fantastico, peccato solo che gli manchi il processore NVidia Tegra 2, altrimenti avrei preferito di gran lunga questo all’Optimus Dual.

QUI trovate la galleria fotografica completa.

Per finire, invece, ecco il video che ho girato durante la conferenza.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here