LG OPTIMUS BLACK: il futuro degli smartphone non e’ stato mai cosi’ luminoso

Lo smartphone più sottile al mondo con l’ innovativo display NOVA, luminoso e brillante come nessun altro.

LAS VEGAS, 5 gennaio 2011 – LG Electronics svela oggi a Las Vegas in occasione del Consumer Electronic Show 2011 il più sottile e luminoso smartphone Android: LG Optimus Black, dotato di un display da 4 pollici incredibilmente brillante e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm che ne fa il più sottile smartphone al mondo.

LG Optimus Black vede il suo punto di forza nel display NOVA che, con la sua luminosità pari a 700 nit¹, si afferma come lo schermo più luminoso, chiaro e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato. Elemento distintivo è la perfetta resa del bianco puro e del nero, per un’esperienza più naturale durante la consultazione dei siti internet, la lettura delle e-mail o la scrittura di documenti. Lo straordinario display NOVA garantisce inoltre a LG Optimus Black un’ottima visibilità in spazi al chiuso e all’aperto, anche in pieno sole.

Per sfruttare al massimo il telefono durante la giornata, LG Optimus Black è dotato di una batteria di 1500 mAh, che garantisce sufficiente autonomia per l’uso quotidiano, anche con impostazioni di massima luminosità. Inoltre, in aggiunta alla grande luminosità dello schermo, il display NOVA ha dimostrato di ridurre del 50% il consumo di energia rispetto a un LCD tradizionale quando utilizzato in spazi chiusi, e, allo stesso modo, di consumare la metà rispetto agli schermi AMOLED nella visualizzazione di uno sfondo totalmente bianco, tonalità più frequentemente utilizzata per navigare sul web.

La componente tecnologica non ha però messo in secondo piano l’attenzione per l’estetica. Con LG Optimus Black si potrà infatti essere sempre sicuri di essere alla moda, grazie a un design spesso solo 9,2 mm e una linea morbida e raffinata dalle finiture perfette, ottenute nascondendo l’altoparlante sul bordo del telefono. Il punto di massimo spessore, grazie ad un sottile arco posteriore, va via via assottigliandosi fino a raggiungere i 6 mm del profilo che creano un’illusione di estrema sottigliezza sempre maggiore. Il design originale e il peso leggero, pari a 109 grammi, infine, ne favoriscono l’impugnatura.

"Siamo entusiasti di presentare questo tanto atteso, nuovo ed elegante smartphone Android e crediamo che LG Optimus Black svolgerà un ruolo chiave nel mercato dei telefoni cellulari", ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "LG Optimus Black integra nel display e nel design i nostri maggiori punti di forza in termini di tecnologia e il risultato è lo schermo più luminoso e il design più sottile al mondo, in un prodotto raffinato e attraente".

LG Optimus Black è dotato anche di una serie di funzionalità interessanti che garantiscono un accesso facile e veloce a contenuti e applicazioni importanti. L’interfaccia utente Optimus 2.0 consente agli utenti di accedere direttamente a messaggi, e-mail e chiamate perse con un solo tocco del dito, partendo dallo schermo bloccato, mentre l’interfaccia con riconoscimento dei gesti (Gesture UI) offre comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. LG Optimus Black vanta anche il primo Wi-Fi Direct™2 al mondo per un trasferimento dati rapido e di qualità tra dispositivi mobili.

Le funzionalità di LG Optimus Black sono integrate nella piattaforma Android Froyo 2.2, aggiornabile alla versione successiva, Android Gingerbread 2.3. Con l’aggiornamento ad Android Gingerbread e grazie alla prima fotocamera frontale al mondo da 2MP, gli utenti di LG Optimus Black potranno sfruttare funzioni di videofonia di elevata qualità.

LG Optimus Black sarà lanciato sul mercato a livello globale nel primo semestre del 2011.

A seguire anche un’interessante video che mette in mostra tutte le caratteristiche del bellissimo NOVA display.

 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

14 COMMENTS

  1. Molto molto bello! Ma, se non ha il Tegra2, continuo a preferire l'Optimus 2X.

    Perché dicevate che il Galaxy S non è all'altezza di iPhone 4? Sto prendendo in considerazione l'idea di acquistarne uno e, se mi dite che non è buono, lascio perdere…

    • io non parlavo del Galaxy S.. 😉 Galaxy S è buono, molto..ma forse non ti conviene acquistarlo ora visto che è uscito Nexus S..usato lo trovi a 300€ tenuto bene..se lo vuoi guarda l'usato..

      inoltre se ti piace cambiare spesso firmware stai attento, per Galaxy S non ce ne sono tantissimi..

      e manca il flash per la camera..

      ma il display è qualcosa di spettacolare..

      • Riki scusami ma il Galaxy S ci sono tante rom anche tante italiane, e poi ha venduto cosi tanto che le tante rom sono inevitabili.

        Preferisco 100 volte il galaxy s che dell’ iphone, ormai costa la metà dell’ iphone

        • si ci sono tante rom ma se fai caso ancora Android 2.3 non è arrivato, mentre per desire e nexus one ci sono già rom funzionanti..

          la lotta tra i due è molto serrata, ma il galaxy s contrariamente all'iphone 4 ha già un successore (nexus s) e di conseguenza ha già smesso di esser supportato da alcuni sviluppatori di rom..speriamo solo che samsung lo aggiorni presto ad android 2.3 ufficialmente visto che le rom custom non funzionano bene..

  2. Dove l'hai visto a 300 €? Io dovrei trattare con uno di subito.it per averlo a quel prezzo! 😛

    Per il fatto delle ROM, è vero, ma per il Galaxy S, forse, sono disposto a fare un'eccezione. Come già sai, sto cercando un Desire per la Sense, ma il display del Galaxy è fantastico! E, poi, la cosa che mi spingerebbe a prenderlo (a quel prezzo) sono le casse, che, a quanto ho letto in giro, sono davvero buone (di sicuro molto meglio del Desire, di cui già conosco la qualità audio) e che sono una cosa molto importante per me che ascolto musica molto spesso e uso (per ora) il Nokia 5800 XpressMusic.

    • su subito.it anche io 😀 dovevo comprarlo, poi il venditore ha cambiato idea..

      il display in effetti è spettacolare, fantastico, magnifico 😀

      le casse non le ho provate quindi non saprei dirti.. Nokia per le casse però è imbattibile.. 😉

  3. Riguardo al Galaxy s purtroppo mi è sembrato una beta, il mio account exchange si bloccava e non scaricava più la posta, idem dal market a volte si bloccava mettendo in coda + download dovendo riavviare il device.

    A volte aveva dei blocchi, come se stesse pensando per qualche secondo, problema che si ovvia con degli hack creando una partizione di swap.

    iPhone 4 quello che fà lo fà in maniera ottimale poi ovvio ha delle limitazioni

    • Beh, se sono questi i problemi credo si possano risolvere con un aggiornamento firmware/Rom cucinata, no?

      L'iPhone 4 sarà anche velocissimo, ma non mi piace per niente. E' troppo chiuso e troppo poco personalizzabile per me.

      • con rom cucinate si risolvono i problemi..

        iPhone 4 in effetti è poco personalizzabile, ma in quanto a stabilità non lo batte nessuno..da quando l'ho preso mai un riavvio, mai un blocco, mai un crash..

        anche se devo dire che anche con android 2.3 su nexus one non ho mai avuto un problema..e nemmeno con desire hd..

        l'unica cosa a favore di iphone è che non si imballa mai neanche installando e disinstallando mille programmi, mentre android alla lunga inizia a rallentare e ad avere problemi..

  4. Si mi rendo conto che un account exchange non l'hanno tutti, ma iPhone mi serve molto per lavoro (tecnico informatico) e mi serve un sistema stabile, affidabile e maturo.

    Quando lasciai w.m. 6.5 x ios fu la benedizione dal cielo fine delle rom cucinate.

    Android è bello perchè + aperto di ios ma deve ancora crescere e crescerà alla grande….

    Sono solo 20 anni che mi girano telefoni tra le mani ho visto nascere e morire svariati os x telefoni.

    Ios per quello che devo fare io è ancora il migliore, stò

  5. Si mi rendo conto che un account exchange non l'hanno tutti, ma iPhone mi serve molto per lavoro (tecnico informatico) e mi serve un sistema stabile, affidabile e maturo.

    Quando lasciai w.m. 6.5 x ios fu la benedizione dal cielo fine delle rom cucinate.

    Android è bello perchè + aperto di ios ma deve ancora crescere e crescerà alla grande….

    Sono solo 20 anni che mi girano telefoni tra le mani ho visto nascere e morire svariati os x telefoni.

    Ios per quello che devo fare io è ancora il migliore, stò aspettando con fiducia Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here