LG Optimus GT 540 OS Android 1.6: photogallery e prime impressioni | Evento LG

Nella giornata di Venerdì, come certamente saprete, ho avuto l’opportunità di partecipare alla conferenza stampa di LG, presso l’autodromo di Monza.Durante l’evento la società ha mostrato alla stampa...

12 settembre 2010 15:05
LG Optimus GT 540 OS Android 1.6: photogallery e prime impressioni | Evento LG -
Condividi

Nella giornata di Venerdì, come certamente saprete, ho avuto l’opportunità di partecipare alla conferenza stampa di LG, presso l’autodromo di Monza.

Durante l’evento la società ha mostrato alla stampa 3 nuovi terminali basati sul sistema operativo Android. Due sono ancora segreti e di conseguenza non posso fornirvi troppe informazioni, mentre uno, l’Optimus GT 540 (SCHEDA TECNICA QUI), è già disponibile sul mercato ad un prezzo di 199€.

Ho avuto modo di provarlo e testarlo per qualche minuto, e di seguito vi riporto le mie impressioni. Non mancano, inoltre, foto e video su questo interessante dispositivo.

LG Optimus GT ha uno scopo ben preciso: portare Android nelle case di tutti gli utenti. Il prezzo sarà molto competitivo, soli 199€ per uno smartphone molto completo e in grado di offrire all’utente finale tutte le funzioni del sistema operativo Android.

Per quanto riguarda l’hardware, abbiamo:

- Processore da 600Mhz

- Display di tipo resistivo (nonostante sia resistivo è comunque molto sensibile, forse il miglior resistivo che abbia mai provato) da 3 pollici, con risoluzione 320 x 480 pixel

- Fotocamera da 3MP

- WiFi, GPS, HSDPA, Bluetooth

- Supporto MicroSD (2GB inclusa)

- OS Android 1.6, con opportune modifiche da parte di LG, aggiornabile a partire da Ottobre alla versione 2.1 di Android

- Batteria a lunga durata da 1500mAh, in grado di garantire anche 3 giorni di autonomia

- Supporto nativo per i Divx

- Radio FM

- Social Network

- Applicazioni di Google preinstallate

- Vari software preinstallati da LG per sfruttare al meglio il terminale

Come possiamo notare, il terminale è davvero completissimo, non gli manca praticamente nulla. Lo scopo di LG è quello di immettere sul mercato un feature phone, di fascia media, ad un prezzo molto competitivo, ma in grado di offrire all’utente la migliore esperienza possibile. E questo Optimus GT riesce senza dubbio nel suo intento: prezzo basso, ottime performance.

Inoltre, devo segnalare che LG ha personalizzato l’interfaccia del terminale, per semplificare ulteriormente il suo utilizzo all’utente finale. Saranno infatti presenti, di default, ben 7 differenti schermate nella home. In ognuna di esse l’azienda ha posizionato, in modo ordinato e molto preciso, particolari icone e collegamenti. Ogni schermata sarà dedicata ad una particolare attività: comunicazione, multimedia, web, calendario, internet, social network e tanto altro ancora.

Infine, sul terminale troviamo tanti software preinstallati, come Astro, Virgilio, Giornali, Soccer LiveScores, Pagine Gialle, ComingSoon e tantissimi altri. In questo modo l’utente, una volta acquistato il terminale Android, potrà sfruttarne tutte le funzionalità fin dal primo minuto, in modo semplice e veloce. L’azienda ha inoltre sviluppato un particolare software, chiamato LG AppAdvisor, che ogni due settimane si aggiornerà e consiglierà all’utente le applicazioni più interessanti da installare sullo smartphone. In questo modo anche chi non è esperto del mondo Android riuscirà senza problemi ad utilizzare questo tipo di smartphone, senza nessun problema e senza difficoltà.

Insomma, nel complesso questo Optimus GT mi ha piacevolmente sorpreso. E’ un dispositivo di fascia media, con buone caratteristiche hardware e molto completo, venduto ad un prezzo molto competitivo ad un pubblico giovane e dinamico.

Grazie ad Optimus GT tutti possono entrare nel mondo Android senza dover spendere il loro intero stipendio in uno smartphone.

Per ora credo di avervi detto tutto. A seguire foto e video, in attesa della videorecensione completa.

Se avete domande, non esitate a chiedere ;)

Vi lascio anche alla visione del video che ho girato durante le prove libere :D

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated