Debutta al CES 2011 il nuovo display 3D di LG con una parallasse angolare più ampia e omogenea, per visualizzare immagini 3D anche sul proprio telefono

Las Vegas, 5 gennaio 2011 – In occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, LG Electronics mostra per la prima volta al pubblico il suo nuovo schermo 3D da 4,3 pollici per dispositivi mobili che non prevede l’utilizzo di occhiali. Offrendo ai visitatori dello stand un’anteprima dell’ultima innovazione nel mondo 3D, LG conferma il suo ruolo di leader tecnologico nel mondo della telefonia.

"Vediamo un potenziale di crescita enorme nel mercato degli schermi 3D per dispositivi mobili", ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company. "Grazie all’esperienza maturata nel settore, siamo pronti per sfruttare al massimo le potenzialità di questa tecnologia e offrire il modo più entusiasmante di guardare film in 3D o di giocare sui telefoni cellulari".

Dotato di touchscreen WVGA e di una risoluzione di 480×800 pixel, lo schermo 3D da 4,3 pollici è assolutamente perfetto per la visualizzazione di immagini 3D su dispositivi mobili. Inoltre, grazie all’ottima resa di video e giochi – estremamente luminosa e priva di sfarfallii – sarà possibile godersi contenuti in 3D per periodi prolungati senza alcuno sforzo per la vista.

Con il nuovo schermo, gli occhialini 3D saranno un ricordo del passato. Il nuovo display di LG sfrutta infatti la tecnologia “parallax barrier” che oscura alternativamente le linee pari e dispari di ogni immagine, facendo in modo che l’occhio sinistro e quello destro vedano immagini diverse e creando così l’illusione della profondità e un effetto 3D assolutamente convincente.

Lavorando a stretto contatto con LG Display, LG ha contribuito in maniera significativa a portare l’esperienza del 3D nella vita di tutti i giorni, riducendo in modo drastico ogni interferenza. Grazie alla tecnologia parallax barrier – dove tali “barriere” sono state perfettamente allineate al pannello LCD – le immagini sono più nitide, luminose e con un angolo di visione più ampio rispetto a quello dei precedenti schermi con parallasse.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Carino è carino, ma non capisco che utilità potrebbe avere il 3D su uno smartphone. Tra l'altro, si tratta solo di un effetto ottico nemmeno tanto evidente che (a me) dopo un po' dà fastidio agli occhi. Non aspettatevi alcun ologramma!

    Comunque, brava LG! L'ho semprre odiata perché non si decideva a mettere un OS non proprietario sui suoi telefoni, ma dopo L'Optimus 2X mi sono ricreduto!

    • LG sta sfornando una valanga di novità, tutte ben fatte e molto performanti..mi ha veramente sorpreso..

      il 3D sugli smartphone non so quanto possa essere utile, ma voglio almeno provarlo 😀

      • Sì, come ho già detto, LG sta facendo davvero un buon lavoro!

        Del 3D parlo così perché si tratta di una moda, per me, che, se ben sviluppata, può anche portare a grosse innovazioni, ma che, proprio perché è una moda, i produttori si sentono quasi obbligati a usare, dando alla luce prodotti che costano moltissimo e che, poi, alla fine, non sono niente di che.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here