Nella giornata di ieri, si è svolto ad Amsterdam il Maemo Summit 2009. Si tratta di un’importante manifestazione in cui gli sviluppatori hanno avuto modo di scambiarsi idee, pareri ed opinioni sul nuovo sistema operativo basato su Linux.
Durante la convention, ovviamente, Nokia ha fatto la parte del leone, mostrando a tutti il suo nuovo N900 e rendendo pubbliche le sue intenzioni per il futuro.
A quanto pare, entro il 2010 arriverà sul mercato la nuova versione di Maemo, la 6, che andrà a sostituire la 5 attualmente installata su N900.
Saranno davvero tante le novità introdotte da Maemo 6. Andiamo a vederle insieme:
– supporto al multitouch;
– utilizzo di dislpay capacitivi;
– supporto alla modalità portrait.
Inoltre, la casa finlandese ha annunciato che presto verrà rilasciato un aggiornamento firmware per N900 che permetterà di utilizzarlo per navigare anche in modalità portrait.
Insomma, il futuro ci riserva tante novità!!
Di seguito, invece, due filmati del Nokia N900
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info