Megavideo e FlashPlayer su iPhone, iPad e iPod Touch con Puffin

4

Volete visualizzare i video di Megavideo, YouTube e le animazioni in FlashPlayer sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch?

Ecco a voi, allora, la soluzione migliore attualmente disponibile.

Come saprete, purtroppo Apple non ha nessuna intenzione di collaborare con Adobe per inserire il FlashPlayer all’interno del proprio browser internet Safari Mobile, per cui alcuni sviluppatori si sono attrezzati per superare questi limiti e riuscire a visualizzare correttamente filmati di MegaVideo e altre animazioni in flash sui loro iDevice.

Vediamo come fare.

Il tutto sarà possibile grazie a Puffin. Puffin è Browser internet alternativo, disponibile in AppStore, che permette la riproduzione di contenuti flash sui vostri dispositivi Apple.

L’app funziona con un principio simile a quello di Opera Mini: effettua rendering delle pagine da un server.

Proprio ieri il programma è stato aggiornato alla versione 1.6.5. Ecco il changelog:

  • Risolti alcuni bug di stabilità e crash vari;
  • Aggiunto il supporto per il gesto del mouse e per il drag-and-drop;
  • Aggiunti messaggi di stato nel caso di errore di connessione.

Ma i servizi offerti da Puffin non si fermano qui. Una delle feature che farà più contenti i possessori di dispositivi iOS, è sicuramente la possibilità di riprodurre contenuti flash attraverso il proprio iPhone o iPad.

A tal proposito, sarà necessario un semplice tap per avviare la riproduzione del contenuto Flash presente in una particolare pagina web. Nel caso in cui si tratti di YouTube, sarà inoltre possibile, effettuare lo streaming del video nella stessa pagina. Tramite le impostazioni può anche essere abiltiata la decodifica automatica dei contenuti flash presenti in qualsiasi sito.

I due aspetti più interessanti sono da una parte l’elevata velocità, sia nel caricamento delle pagine che dei singoli contenuti, garantendo una navigazione comoda e divertente e al tempo stesso una riproduzione dei contenuti multimediali fluida e senza limitazioni. Il secondo aspetto positivo è rappresentato dall’interfaccia, davvero molto semplice ed immediata.

Puffin Web Browser è una Universal App ed è disponibile in Appstore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive. Il software è disponibile su AppStore al prezzo di 0.79€.

Con alcuni filmati di Megavideo il browser internet non sarà una scheggia, ma richiederà qualche istante per il loro caricamento. Impostando la riproduzione in fullscreen, comunque, il problema della leggera lentezza sembra risolversi automaticamente.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate 😉

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here