Microsoft dopo Nokia si allea anche con RIM

1
15

Solo poche settimane fa ha iniziato a circolare in rete la notizia riguardante l’importante collaborazione tra Microsoft e Nokia, che avrebbe portato il sistema operativo Windows Phone 7 sugli smartphone della casa finlandese.

Pochi giorni fa, però, durante la BlackBerry World Conference, con grande sorpresa del pubblico è comparso sul palco Steve Ballamer, CEO di Microsoft, che ha rapidamente annunciato la nascita di una nuova partnership tra Microsoft e RIM.

La collaborazione sembra decisamente meno “importante” rispetto a quella stretta con Nokia, ma porterà Microsoft a fare grossi investimenti su RIM per la ricerca e lo sviluppo di nuovo hardware e software.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Giusto per fare un esempio, grazie alla nuova collaborazione, tutti i dispositivi BlackBerry potranno sfruttare le potenzialità offerte dal motore di ricerca Bing e dal software di navigazione Bing Maps (un pò simile a Google Maps per capirci).

Queste sono le parole di Ballamer durante il suo brevissimo intervento alla conferenza:

Abbiamo intenzione di investire in modo univoco nella piattaforma BlackBerry. Bing diventerà il provider di ricerca predefinito nel browser e per quanto riguarda le mappe sui dispositivi. Non sono mai stato più eccitato al pensiero di dove stiamo dirigendo il nostro futuro.

Sempre più confusione, dunque, nel mondo della telefonia, dove ormai le alleanze tra le grandi aziende diventano fondamentali per sopravvivere e per contrastare lo strapotere dei competitor. Con questo accordo dunque Microsoft guadagna un altro importante alleato nella battaglia ad Android ed iOS, dopo aver acquisito e sconfitto in modo semplice e veloce il sistema operativo Symbian, che non rappresenta più una minaccia.

Sono curioso di vedere come evolveranno le cose nei prossimi anni, anche se vedo sempre più una lotta serrata tra Android ed iOS al vertice delle classifiche di vendita.

Voi che dite?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui