Microsoft: ecco le novità di Windows Phone 7.5 Mango
Giusto ieri abbiamo parlato del sistema Windows Phone 7 e dei suoi problemi che attualmente non gli permettono di raggiungere elevate quote di vendite.Microsoft, però, sembra essersi accorta della nec...
Giusto ieri abbiamo parlato del sistema Windows Phone 7 e dei suoi problemi che attualmente non gli permettono di raggiungere elevate quote di vendite.
Microsoft, però, sembra essersi accorta della necessità di grossi miglioramenti per il suo sistema operativo dedicato agli smartphone e, a quanto pare, con il prossimo aggiornamento arriveranno interessanti novità.
Andiamo ad analizzarle insieme, basandoci sulle rivelazioni dei primi tester che sono riusciti ad entrare in possesso della nuova versione di Windows Phone 7, cioè la 7.5, nota anche con il nome in codice di Mango.
Stando alle prime informazioni, con il prossimo update dovrebbe arrivare la navigazione satellitare GPS con istruzioni vocali, un pò come avviene su Android, in quanto le mappe dovranno essere scaricate in tempo reale dal web. Sarà anche possibile ruotare la mappa in base alla direzione che seguiremo, cosa che su Android è disponibile ormai da parecchi mesi.
Dopo le mappe, arriveranno anche Bing Audio e Bing Vision: il primo riconoscerà automaticamente i brani in ascolto come fa Shazam, mentre il secondo ci permetterà di scansionare QR, CD ed altri prodotti per cercare informazioni in tempo reale sul web.
Sarà introdotta anche la funzione di Speech To Text: permetterà all'utente di dettare messaggi allo smartphone, che tradurrà le parole ascoltate in messaggi di testo ed email. Anche in questo caso, Android offre questa funzione da parecchio tempo.
Saranno anche introdotti i Podcast: il sistema offrirà pieno supporto ai podcast e permetterà all'utente di gestirli liberamente dall'applicazione che gestisce anche gli mp3 archiviati sul telefono.
Per il momento è tutto.
Queste novità non sono ancora state confermate, ma gli sviluppatori che sono in possesso della versione 7.5 di Windows Phone le confermano tutte.
Ora non ci resta che attendere il rilascio della nuova versione per toccarle con mano.
Ancora una volta, però, non possiamo fare a meno di evidenziare che, nonostante siano state introdotte alcune novità e funzioni interessanti, ne siano state escluse altre, come il WiFi tethering, il supporto al FlashPlayer ed altre ancora, che Android offre sempre da parecchi mesi.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi