Microsoft Office 2010: download gratuito della beta

Solo pochi giorni fa vi ho annunciato la disponibilità del download del pacchetto Microsoft Office 2010, in versione beta. Ecco che oggi torno nuovamente sull’argomento per indicarvi anche dove scari...

19 novembre 2009 16:49
Microsoft Office 2010: download gratuito della beta -
Condividi

Solo pochi giorni fa vi ho annunciato la disponibilità del download del pacchetto Microsoft Office 2010, in versione beta.

Ecco che oggi torno nuovamente sull’argomento per indicarvi anche dove scaricare il pacchetto e quali sono le novità introdotte.

Partiamo precisando che il download è totalmente legale e assolutamente gratuito, proprio perchè la beta durerà per un periodo di tempo limitato, alla cui scadenza sarà necessario acquistare la versione completa per continuare ad utilizzare il software. Questa beta durerà fino ad Ottobre 2010, ma al momento non è disponibile in lingua italiana.

Il pacchetto di download pesa ben 700MB, ma andrà ad occupare circa 3GB di spazio sul vostro hard disk.

Non ci sono problemi di compatibilità con la versione precedente di Office: durante l’installazione, premete il tasto “Personalizza! e, anzichè aggiornare il vostro Office già installato, verrà creata una nuova installazione totalmente svincolata da quella che avete già sul pc.

Per attivare la vostra versione beta, invece, dovrete inserire il codice (fornito prima del download) al primo avvio di uno dei programmi della Suite Office.

Tra le novità introdotte, come annunciato in precedenza, abbiamo una nuova interfaccia grafica, che semplifica l’uso del programma.

Tra le altre novità introdotte, abbiamo la possibilità di salvare i documenti online e condividerli tramite SkyDrive, possiamo ora inserire video dal web nelle presentazioni di PowerPoint, abbiamo un convertitore in pdf per creare e salvare i nostri file in questo formato, il processo di stampa è stato semplificato e migliorato.

Inoltre, abbiamo la possibilità di trasmettere online le nostre presentazioni direttamente da PowerPoint, che offre anche alcune funzioni di video editing incorporate. Sempre PowerPoint, finalmente, ci permette di creare un video a partire da una raccolta di diapositive.

Grandi miglioramenti anche per Outlook, che ci permette di avere tutte le informazioni sui nostri contatti, compresi gli aggiornamenti di stato dei vari social network.

Infine, ora tutti i programmi di Office ci consentono di scattare direttamente degli screenshot di ciò che stiamo facendo.

Ora non mi resta che consigliarvi di provarlo e di farmi sapere cosa ne pensate.

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated