Miglior programma per scaricare MP3 e canzoni da internet: Pirate

Usate questo programma, è molto meglio: GroovedownIn questi ultimi tempi il caro e vecchio Emule sta tirando le cuoia. Per scaricare canzoni da internet, ormai questo metodo è superato e totalmente in...

07 novembre 2010 22:53
Miglior programma per scaricare MP3 e canzoni da internet: Pirate -
Condividi

[info]Usate questo programma, è molto meglio: Groovedown[/info]

In questi ultimi tempi il caro e vecchio Emule sta tirando le cuoia. Per scaricare canzoni da internet, ormai questo metodo è superato e totalmente inefficace.

Una delle migliori soluzioni alternative è attualmente rappresentata da YouTube, il celebre sito di video hosting. Su di esso sono infatti presenti tutti i video ufficiali delle varie canzoni. Tramite appositi siti web e software dedicati è possibile scaricare solo la parte audio dei vari filmati, e di conseguenza sarà possibile scaricare l’audio sotto forma di canzone in formato mp3. Purtroppo, però, non sempre i video sono uppati in alta qualità (HQ) ed accade spesso che la canzone scaricata abbia una qualità audio piuttosto scadente.

Fortunatamente è disponibile anche un’altra soluzione, molto valida ed in grado di farci scaricare praticamente tutti i brani musicali esistenti.

Questa nuova soluzione si chiama Pirate. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Pirate è un programma completamente gratuito, pesa poco più di 1MB ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Il software è dotato di un’interfaccia semplicissima e chiarissima da utilizzare, è in grado di individuare tutte le canzoni e ci permette di scaricare brani in pochissimi secondi.

Vediamo insieme come funziona.

Prima di tutto scarichiamo il programma gratuitamente da QUI.

A questo punto installiamolo ed avviamolo.

La sua interfaccia è semplicissima da utilizzare. Avremo a disposizione una barra di ricerca ed un pulsante per avviare la ricerca stessa. Dopo aver inserito il nome della canzone o l’autore, avviamo la ricerca ed attendiamo che ci vengano mostrati i risultati.

Una volta individuata la canzone, selezioniamo il pulsante “Download” ed attendiamo che il file venga scaricato. Prima di eseguire il download potremo visualizzare il nome completo del file, la sua durata, la dimensione e la qualità (bitrate).

Spesso e volentieri, inoltre, le canzoni vengono scaricate con la copertina ufficiale dell’album e tutte le informazioni corrette (autore, album..)

ATTENZIONE: a seguito di alcune modifiche ai server, il programma per funzionare correttamente potrebbe richiedere una registrazione velocissima e completamente gratuita. Vi spiego di seguito come eseguirla.

Dopo aver avviato il software, selezioniamo il simbolo con la chiave a fianco della voce “Search” (in alto a destra) e successivamente andiamo alla voce “Authentication”. A questo punto clicchiamo sulla voce “here”, come da immagine.

Si aprirà a questo punto una nuova pagina, dove sarà necessario inserire i nostri dati per la registrazione. Le scritte sono in russo, ma è possibile cliccare sulla voce “italiano” (in basso) per tradurre la pagina nella nostra lingua.

Compiliamo il form con le nostre informazioni. L’indirizzo mail che andiamo ad inserire deve esistere realmente, visto che ci verrà poi inviata una mail di conferma. Tutti gli altri dati, come il nostro nome e cognome, potranno invece essere falsi ed inventati di sana pianta.

Nelle pagine che compariranno successivamente, non dovrete fare altro che premere sul pulsante “Skip” per completare la registrazione.

Per concludere questa procedura attendete la mail di conferma ed attivate l’account creato in precedenza. Ora sarete in grado di scaricare le canzoni gratuitamente.

Io lo sto usando da qualche giorno e fino ad ora non ha sbagliato un colpo. Canzoni scaricate in pochi secondi con qualità elevatissima.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate. Dopo averlo provato, dimenticherete quella ciofeca di Emule!

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated