Mio Explora K70: potente smartphone all-in-one

0
6

Di questi tempi, quello che sicuramente non manca è l’offerta di nuovi smartphone, soprattutto quelli sempre più improntati alla navigazione satellitare.

L’ultimo arrivato nel gruppo è Mio Explora K70, presentato proprio in questi giorni in occasione del Cebit 2009. Lo smartphone potrebbe essere molto interessante, soprattutto grazie alle sue funzionalità avanzate.


Il telefono è dotato di un chipset (CPU) Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, 256 MB di memoria ROM, 128 Mb di RAM, ed è in grado di operare sulle reti quadband GSM, GPRS/EDGE, HSDPA e HSUPA. Troveremo inoltre un ampio schermo touchscreen da 3.5 pollici TFT, con risoluzione 400×240 pixel (WQVGA). Per quanto riguarda la fotocamera, ne troviamo una da 3.0 megapixel, con autofocus e zoom digitale 4x. E’ inoltre presente una fotocamera VGA anteriore. Lo smartphone, invine, può sfruttare la connettività Wi-Fi 802.11 b/g e il Bluetooth 2.1 A2DP; è dotato di slot per l’inserimento di microSD (SDHC), modulo GPS integrato e una batteria da 1000 mAh (autonomia di 200 ore in stanby o 4.5 ore in conversazione).Il sistema operativo sarà Windows Mobile 6.1, che potrà sfruttare anche il sistema di navigazione Mio con mappe precaricate.


Insomma, al momento il telefono promette bene, ma non offre niente di più rispetto ai concorrenti, primo tra tutti il Garmin Nuvifone G60. L’unica strategia su cui l’azienda può puntare è quella di prezzo: se il telefono venisse immesso sul mercato ad un prezzo molto concorrenziale, potrebbe avere un discreto successo. In caso contario, non credo che le vendite saranno molto esaltanti. Ma potrei anche sbagliarmi. Voi cosa ne pensate?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui