Motorola Milestone: il bootloader è quasi libero?Non ancora purtroppo, ma almeno ci stanno lavorando
Buone notizie, forse, per i possessori del Motorola Milestone.Come ben sapete, infatti, i nostri “pietroni” sono stati chiusi da Motorola, che ha deciso di non liberare il bootloader, impedendo di con...

Buone notizie, forse, per i possessori del Motorola Milestone.
Come ben sapete, infatti, i nostri “pietroni” sono stati chiusi da Motorola, che ha deciso di non liberare il bootloader, impedendo di conseguenza l’installazione di vere e proprie custom rom.
Stando agli ultimi rumors dalla rete, però, sembra che qualche passo in avanti verso la liberazione del bootloader sia stato fatto. A quanto pare, infatti, il bootloader del Milestone è comparso in rete.
Ora, prendendo direttamente le parole dell’utente “The Solutor” di Androidiani (creatore di un custom firmware per Milestone e quindi esperto del settore), questa è la situazione allo stato attuale:
“Non mi sono applicato a leggere la cosa, fatto sta che bisogna disassemblarlo modificarlo e flasharlo (e suppongo che il bl vecchio non permetta che il nuovo venga flashato se non è firmato), ma ammesso che si riesca a flasharlo, se non va il telefono è da portare in assistenza.
Per cui direi che sui 100 m da percorrere ci siamo spostati di una 20ina di cm...”
Come potete vedere e leggere, siamo ancora ben lontani dallo sblocco del bootloader, ma un piccolo passo in avanti è stato fatto.
Potete seguire gli sviluppi della situazione anche a QUESTO LINK.
Ora attendiamo che gli smanettoni e gli esperti si mettano al lavoro, magari riusciremo, prima o poi, ad avere il bootloader del Milestone completamente libero, e allora si che ci divertiremmo davvero con questo terminale!
Certo che Motorola, da parte sua, si sta proprio tirando la zappa sui piedi: l’azienda sta uscendo da un lungo periodo di crisi, ha sfornato un ottimo telefono, che ha ancora tantissime potenzialità che l’azienda, per motivi non chiari, non vuole liberare completamente, mentre in America il Droid sta vendendo tantissimo, proprio grazie al bootloader libero e alle ottime caratteristiche hardware.
Mah.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi