Music Unlimited, la musica in cloud per Android (ma non solo) da Qriocity

0

In questi mesi svariate aziende stanno presentando le proprie offerte riguardanti l’ascolto della musica in cloud per i dispositivi mobili.

Tra gli esempi più importanti di questo fenomeno dobbiamo sicuramente citare il servizio Music di Google e, ovviamente, iCloud di Apple.

Ma anche altre aziende sono fortemente interessate ad entrare in questo settore della musica in streaming e, tra le tante, troviamo anche la nuova entrata Qriocity, lanciata da Sony proprio poche ore fa sul Market Android.

Cosa è Music Unlimited?

Si tratta di un servizio di ascolto di musica in streaming. In pratica, non dovrete avere nessun brano musicale archiviato sul vostro smartphone. L’ascolto della musica avverrà tramite rete internet, grazie al collegamento con i server dell’azienda Qriocity, su cui sono archiviati oltre 7 milioni di brani musicali. Ne avrete abbastanza?

Da notare, comunque, che i brani possono essere ascoltati da smartphone Android, dal nostro sistema PlayStation3, PC, televisore Sony in grado di accedere ai contenuti Web, lettore Blu-ray Disc o sistema di Home Cinema Blu-ray, il tutto con un solo account e un solo abbonamento.

Il servizio è gratuito? No, è a pagamento. Solo i primi 30 giorni permettono ascolto gratuito ed illimitato dei brani, poi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento in base alle vostre esigenze. Il servizio a pagamento costa 3.99€ (base) al mese oppure 9.99€ (abbonamento speciale).

Grazie a questo servizio, dunque, sarà possibile creare dei canali personalizzati in base ai propri gusti musicali  ed accedere ai canali “Premium” previo abbonamento dedicato. Il servizio, inoltre, offre anche l’immancabile funzione di sincronizzazione dei propri brani sul PC, a cui è possibile accedere direttamente dallo smartphone.

Anche l’interfaccia utente  è agevole e semplice da utilizzare ed offre anche un widget per avere sempre a portata di mano la propria libreria musicale.

Il programma di Qriocity è scaricabile gratuitamente dal Market Android e pesa ben 32MB.

Per costi e info del servizio vi lascio direttamente al sito ufficiale di Qriocity.

[app]com.sony.snei.mu[/app]

Senza dubbio l’idea è positiva, ma con i piani dati che abbiamo in Italia, i servizi cloud sono ancora un sogno e non so quando potremo godere appieno di queste funzionalità anche nel nostro Paese, soprattutto considerando i tempi biblici di upload delle nostre ADSL.

Voi che dite? A quale servizio vi appoggiate per la musica in streaming?

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here