MWC 09 - Ecco l'esercito di Acer

Prima dell'apertura del MWC, si era vociferato che Acer avrebbe presentato uno smartphone a questa importante fiera.Ebbene, quest'oggi l'azienda ha presentato la sua "flotta" di smartphone, composta d...

17 febbraio 2009 21:28
MWC 09 - Ecco l'esercito di Acer -
Condividi

Prima dell'apertura del MWC, si era vociferato che Acer avrebbe presentato uno smartphone a questa importante fiera.

Ebbene, quest'oggi l'azienda ha presentato la sua "flotta" di smartphone, composta da ben 4 dispositivi.

I 4 modelli sono M900, F900, X960, DX900. Analizziamoli nel dettaglio.

ACER F900

Il dispositivo è completamente touchscreen, avrà un display da 3,8" con risoluzione WVGA (480×800 pixel). Notizia molto importante è che avrà, preinstallato, software per la navigazione Navigon. Lo smartphone sarà inoltre dotato di connettività HSDPA, Wifi,BT e monterà una fotocamera da (soli) 3,2 mpx. Nella parte frontale troviamo 4 pulsanti a sfioramento. Il sistema operativo sarà ovviamente Windows Mobile.

ACER M900


Il terminale possiede una comoda tastiera QWERTY orrizontale a slide orizzontale. Monterà inoltre un enorme display da 3,8". Sorprendentemente, sarà anche in grado di riconoscere le impronte digitali tramite un apposito sensore, in modo da proteggere tutti i nostri dati sensibili da sguardi indiscreti. Il sistema operativo, come nel caso precedente, è Windows Mobile 6.1. Non mancano sensore GPS, WiFi, Bluetooth e fotocamera da 5mpx con Flash.

ACER X960



Terminale decisamente povero, sia da vedere che come caratteristiche tecniche. Avrà un display da 2,8" con risoluzione VGA, sarà in grado di sfruttare un'interfaccia a Widget, monterà una fotocamera da 3,2mpx con flash. Sarà in grado di connettersi alla rete HSDPA, ma ci permetterà anche di navigare tramite il software GPS Navigon preinstallato. Non mancano Bluetooth e Wifi.

ACER DX900

La particolarità di questo smarphone è che permette di inserire contemporaneamente 2 sim al suo interno, e di utilizzarle insieme. Questa funzionalità farà comodo a molti di voi, ne sono convinto. Tra le altre caratteristiche notiamo ildisplay da 2,8", fotocamera da 3,2mpx con Flash, memoria espandibile via MicroSd, pulsante dedicato Flight Mode per spegnere istantaneamente tutte le connessioni.


E' tutto. Per il momento questo è l'esercito di Acer. 4 terminali, tutti molto interessanti, ma niente di troppo innovativo. Sia il sistema operativo che le caratteristiche tecniche sono praticamente le stesse che ci ha proposto HTC con i suoi ultimi terminali messi in vendita nel 2008. Se voleva realmente sbancare il mercato, Acer doveva fare qualcosina in più, in quanto l'unico terminale di fascia alta che potrebbe realmente avere successo è il F900, molto simile al Touch HD.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated